Seguici su

Boxe

Boxe, WSB: Italia Thunder sconfitti in Azerbaijan

Pubblicato

il

Esordio negativo per gli Italia Thunder nella quinta stagione delle World Series of Boxing, sconfitti per 4-1 dagli Azerbaijan Baku Fires, squadra finalista della passata edizione, in quel di Guba.

A tenere alta la bandiera della franchigia italiana è stato il nordirlandese Patrick “Paddy” Barnes, che non ha avuto troppi problemi a superare ai punti con verdetto unanime il russo Magomed Ibiyev nella sfida dei pesi mosca leggeri. La nota più dolorosa, invece, arriva dai pesi massimi, dove Abdulkadir Abduallayev ha messo KO al terzo round Fabio Turchi, proprio come aveva fatto lo scorso anno con Clemente Russo nella sfida dei quarti di finale.

Molto combattuto l’incontro dei pesi medi, con un verdetto che probabilmente susciterà qualche polemica: il bielorusso Mikalai Vesialou è infatti stato dichiarato vincitore per 2-1 ai danni di Salvatore Cavallaro, con l’azzurro che ha vinto le prime due riprese per poi cedere progressivamente al suo avversario. Sconfitte con verdetto unanime, infine, per Vincenzo Mangiacapre (pesi superleggeri) e l’irlandese Michael John Conlan (pesi gallo), battuti rispettivamente da Gaybatulla Gadzhialiyev e Magomed Gurbanov.

I Thunder torneranno sul ring sabato prossimo a Miami, in una trasferta sulla carta meno ostica di quella odierna contro gli USA Knockouts.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: World Series of Boxing (sito ufficiale)

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *