Seguici su

Bob

Bob: la Coppa del Mondo passa a Koenigssee. Italia presente, senza Bertazzo

Pubblicato

il

Cambia catino, ma resta in Germania la Coppa del Mondo di bob 2014/2015. Si passa da Altenberg, Sassonia, a Koenigssee, Baviera. Due dominatori nelle rispettive classifiche fino ad ora, tante sorprese e possibili rivincite: una tappa davvero molto interessante da seguire.

Ancora Oskars Melbardis il favorito in entrambe le gare. Il lettone è in testa a tutte le classifiche di Coppa del Mondo (2, 4 e combinata) e fino ad ora non è mai sceso dal podio. Obiettivo per il baltico tornare al successo che manca da Calgary (fece doppietta). Molti i papabili per impensierire il leader stagionale. Partiamo dall’ultimo arrivato: il tedesco Nico Walther. Il giovanissimo teutonico, campione del mondo juniores nel 2 lo scorso anno, è esploso nella sua Altenberg (vittoria nel 4 e podio nel 2) e vorrà confermarsi in Baviera. Sempre pericoloso l’esperto elvetico Beat Hefti, vincitore nel “suo” bob a 2 al ritorno in Europa. Un occhio di riguardo anche all’altro svizzero, Rico Peter, sul podio nel 4 di Altenberg. Due equipaggi azzurri a via del 2, uno per il 4. Non c’è però Simone Bertazzo che ha disertato l’appuntamento di Coppa per provare il quartetto titolare (con Simone Fontana al rientro dall’infortunio di fine 2014) nel circuito europeo a St.Moritz. Presenti invece Lukas Gschnitzer e Patrick Baumgartner: per loro obiettivo fare esperienza e magari riuscire a raggiungere la seconda run (top-20).

Elana Meyers Taylor va alla caccia della quarta vittoria consecutiva tra le donne. La statunitense fino ad oggi non ha avuto rivali. I tifosi canadesi sono sempre in attesa della ripresa definitiva di Kaillie Humphries: la campionessa olimpica non è sprofondata del tutto, ma da molto non riesce ad avvicinare la sua rivale, accontentandosi spesso e volentieri del podio. Da seguire la prova della belga Elfje Willumsen, che ha portato alla sua nazione il miglior risultato di sempre con il secondo posto di Altenberg. Attese anche le tedesche: Anja Schneiderheinze su tutte.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.bruno@olimpiazzurra.com

Foto: Ken Childs

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *