Seguici su

Bob

Bob: Hefti si impone nel 2 ad Altenberg. Bene Bertazzo, top-10 lontana un centesimo

Pubblicato

il

Torna alla vittoria Beat Hefti nella prima gara del 2015 per la Coppa del Mondo di bob. Sul catino tedesco di Altenberg l’esperto pilota elvetico si impone assieme al suo frenatore Alex Baumann, conquistando quel successo che gli mancava da circa un anno. Non riesce (per poco) l’ennesima impresa stagionale al lettone Oskars Melbardis, comunque secondo e nettamente in testa alla classifica di Coppa. Terza la sorpresa tedesca: il 24enne Nico Walther che gareggiava proprio a casa sua. Buona la prima stagionale per il nostro Simone Bertazzo che conclude undicesimo, non aiutato dai centesimi.

Prima manche fenomenale per la locomotiva elvetica: tutti i rivali sopra i due decimi di distacco. Seconda che si potrebbe dire in controllo, ma neanche tanto: 1’53”17 il tempo finale di Hefti, che fa meglio di soli 8 centesimi nei confronti di Melbardis. Il lettone mette in scena la solita prova strepitosa e, dopo essere stato terzo nella prima run, stampa il miglior tempo nella seconda, rimontando una posizione e molti centesimi. Domani, nel quattro, è lui il grande favorito. Primo podio per Nico Walther: il teutonico, sul catino di casa (nel vero senso della parola, lui è di Altenberg), disputa una grande prima manche, cala un po’ nella seconda ma riesce a conservare il terzo posto. Quarto, sempre costante nelle prime posizioni della classifica, l’altro equipaggio svizzero, guidato da Rico Peter (37 i centesimi dal compagno di nazionale). Solo quinto Francesco Friedrich, mai in gara oggi, nonostante partisse con i favori del pronostico.

Ottima prima prova stagionale per Simone Bertazzo: il 32enne azzurro si piazza con il suo frenatore Francesco Costa in 11ma posizione, ma con davvero molta sfortuna. L’obiettivo alla vigilia era la top-10 e all’equipaggio italiano è mancato davvero poco per agguantarla: un centesimo di distacco dal decimo posto. Ma non solo: il settimo odierno, lo statunitense Bascue, è distante soli 7 centesimi dai nostri. Comunque l’esordio fa ben sperare, domani ci vuole la conferma nel quattro. 21mo e fuori dalla seconda run l’altro equipaggio azzurro con Lukas Gschnitzer e Costantino Ughi.

Foto: FISI

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *