Seguici su

Bob

Bob: debutto azzurro in Coppa del Mondo a Koenigssee. Bertazzo punta la top-10

Pubblicato

il

Con l’inizio del nuovo anno, scatta la Coppa del Mondo anche per la nostra nazionale di bob, che aveva disertato i primi appuntamenti in Nord America per prepararsi al meglio sfruttando le tappe di Coppa Europa. Sei gli azzurri convocati per la terza tappa del circuito internazionale, la prima nel Vecchio Continente, sul catino tedesco di Altenberg: oltre al pilota di punta, Simone Bertazzo, con il suo frenatore di fiducia, Francesco Costa, presenti anche l’altro pilota che gareggerà nel 2, Lukas Gschnitzer, e i frenatori Marco Rosa, Costantino Ughi e Mattia Variola. Assente a causa di un infortunio al femorale riscontrato nell’ultima tappa di Coppa Europa Simone Fontana, che rientrerà in gara quasi sicuramente a St. Moritz.

Proprio l’assenza di Fontana pesa sulle prestazioni di Bertazzo: nel 4 l’Italia aveva trovato un gran affiatamento in Coppa Europa, riuscendo anche ad imporsi a La Plagne. A sostituire il 24enne frenatore ci sarà Marco Rosa. I fantastici risultati ottenuti nel circuito continentale dal pilota di Pieve di Cadore comunque vanno tarati agli avversari presenti: volendo azzardare un pronostico, dunque, Bertazzo potrebbe provare a piazzarsi nella Top-10 di Coppa del Mondo. Per l’altro equipaggio azzurro, guidato da Lukas Gschnitzer, importante esperienza in un circuito dal livello altissimo. Ogni risultato verrà preso con le molle: se positivo tanto di guadagnato.

L’obiettivo prefissato ad inizio stagione dal rappresentante di spicco della disciplina in Italia sono gli Europei, che si svolgeranno nell’ultimo week-end di gennaio (in contemporanea con la tappa di Coppa del Mondo) sull’amata pista di La Plagne. Lì Bertazzo vorrà puntare in alto. Il podio? Sognare non costa nulla…

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.bruno@olimpiazzurra.com

Foto: FISI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *