Seguici su

Bob

Bob: Coppa del Mondo ad Altenberg. Favoriti Oskars Melbardis e Meyers Taylor

Pubblicato

il

Torna la Coppa del Mondo di bob che, dopo aver visto le prime due tappe svolgersi in Nord America, giunge in Europa, dove si gareggerà da qui fino a inizio marzo, quando a Winterberg si concluderà la stagione con i Mondiali. Il circuito internazionale fa tappa ad Altenberg, in Germania.

Oskars Melbardis sarà ancora l’uomo da battere. Il lettone, padrone fino ad ora di tutte le classifiche di Coppa del Mondo (in nettissimo vantaggio in quella generale, mentre a pari punti con Friedrich ed Arndt rispettivamente nel bob a 2 e nel bob a 4), è il grande favorito in entrambe le specialità. Come al solito a provare a contrastarlo saranno ancora i due tedeschi già citati: Francesco Friedrich nel 2 e Maximilian Arndt nel 4 sono gli unici che in questo inizio di stagione sono riusciti a battere il baltico e ci riproveranno sul catino casalingo. Tanti i possibili outsiders per il podio: su tutti lo svizzero Beat Hefti, grande protagonista nel 2. Da citare anche l’altro elvetico Rico Peter, il sorprendente coreano Yunjong Won e il russo Alexander Kasjanov per il 4. Presente in gara anche il nostro Simone Bertazzo, che per questa prima uscita in Coppa del Mondo punterà a piazzamenti dignitosi.

Al femminile prosegue l’eterna lotta nordamericana tra Elana Meyers Taylor e Kaillie Humphries. Per ora i primi due round della stagione sono andati alla statunitense, grande delusa lo scorso anno con le sconfitte in Coppa del Mondo e Olimpiadi. Sempre nei pressi della top-5 anche altre due americane: Jazmine Fenlator e Jamie Greubel Poser. Da seguire con grande attenzione la prova di Anja Schneiderheinze: la tedesca, già sul podio a Calgary, proverà a confermarsi sul catino di casa, provandosi ad avvicinare ancor di più alle atlete del Nord America.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.bruno@olimpiazzurra.com

Foto: Ken Childs

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *