Seguici su

Basket

Basket, Eurolega 2015 Top16: il Fenerbahce è troppo forte per Milano

Pubblicato

il

Per la terza volta in stagione il Fenerbahce batte l’Emporio Armani Milano. Al Forum i turchi passano per 82-71 e complicano la situazione in classifica dell’Olimpia, che ora si trova con un record di 1-3. Milano paga la fisicità della squadra di Obradovic, che ha in Vesely e Bjelica i principali protagonisti con 15 e 14 punti; mentre all’EA7 non bastano i 24 punti di Marshon Brooks.

Primo quarto molto combattuto con le due squadre che continuano ad alternare il comando della partita. Milano ha un ottimo impatto da Gentile e Brooks che segnano rispettivamente sette e nove punti; mentre i turchi hanno un Savas dominante sotto canestro con nove punti e grazie a Bogdanovic nel finale di quarto tocca il +4 (24-28).
Nel secondo quarto le difese si chiudono e si segna molto meno, rispetto ai primi dieci minuti scoppiettanti. Il Fenerbahce tocca il massimo vantaggio sul +5 grazie a Vesely, schiacciata e gancio destro. Milano comunque reagisce con Brooks, primo giocatore ad andare in doppia cifra (saranno tredici al rientro negli spogliatoi), ma nel finale Savas e Zisis riportano ancora avanti di cinque i turchi all’intervallo sul 38-43.

Milano rientra bene dagli spogliatoi e con Brooks tocca il -1 e l’Olimpia resta incollata fino a metà, quando i turchi allungano fino al +7 con un Bjelica (54-47). Una tripla di Melli sembra risvegliare la squadra di Banchi, ma una bomba di Bogdanovic apre un mini parziale per i turchi che toccano anche i nove punti di vantaggio ad un quarto dalla fine, grazie anche lo 0/2 dalla lunetta di Gentile ad un secondo dal termine.

Sempre sotto di dieci punti, l’Olimpia di affida completamente a Brooks che prima con una tripla e poi con i liberi fa toccare a Milano il -5 a sei minuti dalla fine. La squadra di Obradovic, però, è micidiale e reagisce prontamente con i soliti Vesely e Bjelica che fanno tornare sul +9 i turchi. Il cuore di Milano è immenso e Hackett e Gentile riportano sotto a quattro punti Milano a tre minuti dalla fine.
Dall’altra parte c’è, però, un super Vesely che con quattro punti consecutivi cancella i sogni di rimonta milanese. Alla fine lo svantaggio va oltre la doppia cifra, un meno undici molto negativo in vista di un possibile scontro diretto.

Questo il tabellino della partita:

EMPORIO ARMANI MILANO – FENERBAHCE ISTANBUL 71-82 (24-28; 38-43; 54-63; 71-82)

MILANO: Ragland 1, Brooks 24, Gentile 14, Gigli, Cerella, Melli 5, Meacham, Kleiza 7, James 6, Hackett 12, Samuels 2, Moss.

FENERBAHCE: Goudelock 8, Zisis 11, Bjelica 14, Erden 2, Mahmutoglu, Bogdanovic 11, Cetin, Savas 11, Zoric 2, Vesely 15, Sipahi, Preldzic 8

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

foto da pagina FB Olimpia Milano

twitter Andre_Ziglio

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *