Seguici su

Artistica

VIDEO – Ginnastica, le Migliori Prestazioni Mondiali del 2014! Punteggi da urlo

Pubblicato

il

La stagione della grande ginnastica artistica sta per volgere al termine (all’appello manca solo la Voronin Cup, in programma tra oggi e domani).

Riviviamo, gustandoci i consueti VIDEO, gli esercizi che sono stati premiati con i punteggi più alti in questo fantastico 2014.

CLICCA QUI per vedere gli esercizi più belli. 

 

VOLTEGGIO (due salti) – MyKayla Skinner, addirittura a inizio primavera. La statunitense ha scaldato il Trofeo di Jesolo e, nella Finale di specialità, è stata premiata con una media di 15.634.

Certo ha ben altro spessore il 15.599 con cui Un Hong Jong si è qualificata alla Finale di specialità del Mondiale, dove ha poi vinto la medaglia d’oro.

 

http://youtu.be/YtzFLlGteMM

 

http://youtu.be/OxNmnayQ9sM

 

https://www.youtube.com/watch?v=EmbmVOa077U

 

PARALLELE ASIMMETRICHE – Ashton Locklear. Da autentica sconosciuta (anche per il pubblico statunitense), la 16enne realizza la miglior prestazione mondiale stagione ai P&G Championship: un perentorio 15.750 con cui mette in chiaro le cose. Il suo sogno si infrangerà poi ai Mondiali, a davvero un passo dal podio iridato.

Se invece andiamo ad analizzare solo le competizioni internazionali, dobbiamo premiare Jinnan Yao autrice di 15.650 ai Giochi Asiatici (e poi Campionessa del Mondo) e il 15.500 di Rebecca Downie agli Europei.

 

 

http://youtu.be/7qlGDqevAgU

 

http://youtu.be/LKzGcOo3lMU

 

TRAVE – Maria Kharenkova è stata estremamente sopravvalutata alla Russian Cup di fine agosto. La Campionessa d’Europa ottenne addirittura a un vertiginoso 16.200 grazie anche a un esagerato 7.0 di D Score.

Se escludiamo la performance della russa (come in molti hanno fatto) allora andiamo a riprendere il 15.600 che Simone Biles ha stampato ai Campionati Nazionali Statunitensi.

Considerando solo le competizioni internazionali, primeggia Larisa Iordache grazie al 15.333 eseguito un paio di settimane fa a Stoccarda in Coppa del Mondo.

 

 

 

 

CORPO LIBERO – Naturalmente Simone Biles. Acrobatica vertiginosa e atterraggi perfetti furono premiati con un fantascientifico 15.700 agli US Classic (6.5), ma non è che ai Mondiali si discostò di molto per mettersi al collo una meritatissima medaglia d’oro.

Considerando solo le competizioni internazionali brilla ancora Simone Biles, grazie al 15.366 con cui si è qualificata alla Finale dei Mondiali poi meritatamente vinta. Insomma è lei la più forte del Pianeta.

 

 

 

 

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *