Vela, Bissaro-Sicouri: “Non vediamo l’ora di cominciare a lavorare per il 2015”

1240285_635149596518852_375994418_n.jpg

In un week-end dominato dalla Francia, Vittorio Bissaro e Silvia Sicouri sono riusciti a essere protagonisti anche ad Abu Dhani, sede delle finali di Coppa del mondo. Gil ingegneri hanno chiuso all’ottavo posto l’ultima gara di una lunghissima stagione che ha portato l’equipaggio azzurro in testa al ranking mondiale.

Queste le loro dichiarazioni al termine della Medal Race: “Abu Dhabi si è dimostrata un bellissimo campo di regata, ed il comitato è stato davvero efficiente: non abbiamo mai avuto attese né a terra né in acqua. Siamo soddisfatti di come abbiamo saputo interpretare il campo, riuscendo nella maggior parte dei casi a navigare in pressione e in fase con i salti di vento.

Non è stato un punto forte invece la velocità della barca: da una parte non era la nostra, ma una imbarcazione affittata e con regolazioni molto diverse a quelle a cui siamo abituati, dall’altra forse si è sentita la mancanza di allenamento dato il meritato periodo di riposo dopo il Mondiale di Santander. Con questa regata inizia per noi ufficialmente il percorso che ci porterà alla stagione 2015, e non vediamo l’ora di cominciare a lavorare”.

Vittorio e Silvia ora si sposteranno in Brasile per un periodo di allenamento a Rio de Janeiro nella località olimpica; torneranno poi in Italia per preparare la prima tappa di Coppa del Mondo che si svolgerà a Miami a fine gennaio.

Foto: federvela

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.drago@olimpiazzurra.com

Tag

Lascia un commento

Top