Seguici su

Salto con gli sci

Tournée 4 Trampolini 2015: oggi si ricomincia a Garmisch-Partenkirchen

Pubblicato

il

Con la prova di qualificazione di oggi, in programma alle 14, prenderà il via la seconda tappa della Tournée dei Quattro Trampolini 2015 a Garmisch-Partenkirchen, sull’Olympiaschanze. Trampolino HS 140, potrebbe rappresentare uno snodo importante della competizione.

Il record del trampolino appartiene a Simon Ammann, capace di atterrare a 143,5 metri nel 2010. Lo svizzero è il grande deluso della prova di Oberstdorf, dove è caduto ponendo fine alle speranze di poter conquistare il Trofeo tanto desiderato. Nella scorsa stagione il successo andò a Thomas Diethart, che iniziò proprio su questo trampolino a concretizzare le possibilità di vincere la Tournée. Nel 2013 vinse il norvegese Anders Jacobsen, mentre nel 2012 si impose Gregor Schlierenzauer.

La gara, che si svolgerà domani, è in programma alle ore 14.00, proprio come la qualificazione di oggi. Attualmente il leader della Tournée è l’austriaco Stefan Kraft, che guida sul connazionale Michael Hayböck e allo sloveno Peter Prevc. Gli altri, a partire dal rientrante Kamil Stoch sono più staccati. Atleti come Severin Freund e Gregor Schlierenzauer pagano già un ritardo pensante e per loro è essenziale riuscire a ridurre le distanze dalla prima posizione per cullare ancora speranza in vista delle tue tappe austriache.

L’Italia si presenterà al via della gara con i tre atleti che hanno gareggiato nella prima tappa: Davide Bresadola, Federico Cecon e Daniele Varesco. Per Bresadola l’obiettivo è qualificarsi con un buon pettorale alla gara per provare a spuntarla nel testa a testa, mentre per Cecon e Varesco è più difficile accedere tra i migliori 50.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Foto Credit: Clément Bucco-Lechat

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *