Seguici su

Sollevamento Pesi

Sollevamento pesi: calendario, date ed eventi del 2015

Pubblicato

il

Come per tutti gli altri sport a cinque cerchi, anche per il sollevamento pesi l’anno preolimpico rappresenterà un banco di prova importante in vista di Rio 2016. La stagione, del resto, inizierà subito il 1° gennaio, con l’inaugurazione dei Campionati Asiatici giovanili a Doha, in Qatar. Per vedere gli azzurri all’opera in una rassegna internazionale, però, bisognerà attendere il mese di aprile, quando sono previsti i Mondiali Youth, dal 7 al 12 a Lima (Perù), e soprattutto i Campionati Europei di Tbilisi (Georgia), che si svolgeranno dal 9 al 18 dello stesso mese.

A giugno, invce, sarà la volta dei Mondiali Junior di Breslavia (Polonia), organizzati dal 6 al 14. Landskrona, in Svezia, sarà la sede degli Europei Youth ed Under 15 dal 1° al 9 agosto, ma l’appuntamento clou per il panorama continentale giovanile si terrà a Klaipeda, in Lituania, con i Campionati riservati agli Under 23 ed ai Junior (2-11 ottobre).

Il torneo più importante dell’anno, infine, sarà quello iridato, organizzato dalla città texana di Houston dal 20 al 29 novembre, prima della classica chiusura di stagione con la President’s Cup di Groznyj, in Russia (12-13 dicembre).

 

CALENDARIO INTERNATIONAL WEIGHTLIFTING FEDERATION (IWF)

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *