Seguici su

Slitte

Slittino doppio, Coppa del Mondo: Eggert/Benecken dominatori negli USA. Settimi Oberstolz/Gruber

Pubblicato

il

Doppietta strepitosa per Toni Eggert e Sascha Benecken: il doppio tedesco, nella seconda tappa di Coppa del Mondo, sul difficile catino di Lake Placid, negli USA, va a prendersi il secondo successo consecutivo dopo la bella vittoria di Igls. Mai in discussione la vittoria dei teutonici: 1:27.651 il tempo, con entrambe le manche dominate, nonostante un piccolo errore nella seconda discesa. I due si sono presi la scena dello slittino doppio: materiali e stile di guida impressionanti, davvero mostruosi.

Seconda piazza per i connazionali dei vincitori: i campioni olimpici Tobias Wendl e Tobias Arlt. I fenomenali tedeschi tornano sul podio, dopo la delusione della tappa di apertura di Igls, ma devono ancora subire il colpo dei compagni di squadra, distanti addirittura 36 centesimi. Terzi gli austriaci Penz/Fischler: gran rimonta per loro nella seconda manche, nella quale hanno raggiunto il podio guadagnando due posizioni e scalzando da esso i fratelli lettoni Sics per soli 4 millesimi. Ancora bene i russi Vladislav Yuzhakov e Vladimir Prokhorov, che conquistano il quinto posto dopo il podio di Igls.

Distanti dal podio i doppi azzurri. I più vicini ad esso sono gli esperti Oberstolz/Gruber: settimi alla fine, con qualche rimpianto per una seconda manche non perfetta. Decimi Rieder/Rastner, come al solito ottimi in spinta, ma con problemi nel guidato. Quindicesimi Gruber/Kainzwaldner, non al meglio oggi.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *