Seguici su

Flash news

Sci alpino: i convocati azzurri per la tappa di Are

Pubblicato

il

Con la neve che solo in questi giorni sta iniziando ad essere presente sull’arco alpino, il Circo Bianco si è dovuto trasferire ad Are, in Svezia, per le prove tecniche del prossimo weekend. In programma quattro gare: gigante e slalom maschile (venerdì e domenica), gigante e slalom femminile (venerdì e sabato). 

Come riporta il sito Fisi, tra i ragazzi l’Italia sarà rappresentata da Matteo Marsaglia, Roberto Nani, Giovanni Borsotti, Massimiliano Blardone, Davide Simoncelli, Florian Eisath, Mattia Casse, Riccardo Tonetti e da un nono atleta in gigante; questi non sarà Simon Maurberger, a differenza di quanto comunicato inizialmente dalla Federazione, perché il giovane altoatesino è oltre la centesima posizione della lista Fis di disciplina e ogni nazione può schierare un solo atleta in questa situazione (in tal caso Tonetti), dunque l’ultimo nome verrà ufficializzato a breve. Tonetti, Nani, un Giordano Ronci debilitato da un virus influenzale, Giuliano Razzoli, Cristian Deville, Patrick Thaler e Stefano Gross disputeranno lo slalom. Peraltro, per il venticinquenne Tonetti ci sarà il debutto in gigante, specialità dove recentemente, a Levi, ha colto i migliori risultati della carriera in Coppa Europa.

Tra le ragazze, in gigante spazio a Nicole Agnelli, Elena Curtoni, Irene Curtoni, Marta Bassino, Manuela Moelgg, Federica Brignone, Nadia Fanchini, Francesca Marsaglia, Karoline Pichler e Sarah Pardeller, anch’essa al debutto tra le porte larghe nel massimo circuito. Chiara Costazza si aggiungerà invece a I.Curtoni, Pardeller, Moelgg, Agnelli e Brignone per lo slalom.

Per restare aggiornato sul mondo della montagna, visita La GrandeNeve, anche su Facebook

foto: pagina Facebook Simon Maurberger

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

marco.regazzoni@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *