Rugby, Eccellenza: settima giornata da scontri diretti, tra playoff e zona retrocessione

Eccellenza_Rugby_Logo.jpg

Weekend di scontri diretti nella settima giornata di Eccellenza, tra lotta playoff e bagarre per non retrocedere in Serie A. Il campo principale sarà il Quaggia di Mogliano, dove i padroni di casa del Marchiol attendono Rovigo in un derby attesissimo, per decretare chi continuerà la rincorsa a Calvisano. I Bersaglieri sono reduci dall’ottima prestazione in Challenge Cup, in cui sono andati vicini all’impresa contro Grenoble, mentre i veneti aspirano al secondo posto attualmente occupato dai rodigini. Entrambe andranno a caccia dei campioni d’Italia, impegnati al San Michele contro la Lazio in un match che li vede ampiamente favoriti.

Tutto da seguire l’altro big match di giornata tra Fiamme Oro e Viadana, appaiate al quarto posto con 19 punti. Sfida difficile da pronosticare, tra due squadre solide in mischia e in difesa, ma con un attacco non estremamente esplosivo. Pronostico aperto a tutte le soluzioni. L’altra sfida di cartello riguarda la zona bassa della classifica, tra le due squadre più colpite dai problemi finanziari ed economici di quest’estate. L’Aquila e Cavalieri, zero punti conquistati e differenza punti rispettivamente di -203 e -244, si giocano una grossa fetta di salvezza all’Enrico Chersoni di Prato. Gli abruzzesi sembrerebbero favoriti, ma i toscani hanno mosso qualche passo in avanti nelle ultime settimane. A Padova, invece, il Petrarca cercherà di imprimere una svolta ad una stagione deludente nel derby contro San Donà.

Eccellenza – VII giornata – 20.12.14 – ore 15.00

Cammi Calvisano – IMA Lazio, arb. Pennè

Petrarca Padova – Lafert San Donà, arb. Blessano

Fiamme Oro Roma – Rugby Viadana, arb. Rizzo

Marchiol Mogliano – FemiCZ Rovigo, Liperini

21.12.14 – ore 15.00 (diretta RAI Sport 1)

I Cavalieri Prato – L’Aquila RC, arb. Damasco

Classifica: Calvisano 25, Rovigo 23, Mogliano 22, Fiamme Oro e Viadana 19, Lazio 14, Petrarca Padova e San Donà 12, L’Aquila e Cavalieri Prato 0.

daniele.pansardi@olimpiazzurra.com

WEB TV

Lascia un commento

scroll to top