Seguici su

Nuoto

Nuoto, Mondiali Doha 2014. Paltrinieri: “Sono davvero felice, un tempo fantastico”

Pubblicato

il

E’ arrivata nell’ultima giornata la prima ed unica medaglia d’oro per l’Italia nel Mondiale di nuoto in vasca corta a Doha. A conquistarla è stato uno splendido Gregorio Paltrinieri, dominatore dei 1500 sl, chiusi con successo e record europeo.

Queste le parole del carpigiano al termine della gara alla FINA: “Sono davvero felice di aver vinto questa gara, non mi aspettavo di vincere. Mi sono trovato molto bene in questi giorni in piscina, ma era la mia prima competizione in questa stagione, quindi non ero sicuro di riuscire a farcela. Questo tempo è fantastico, sono davvero felice. Ho provato a partire forte e a resistere nella seconda parte. Sono stato in Australia nell’ultimo periodo e ho cambiato il mio modo di gareggiare. Comunque sono veramente felice per questa prestazione”.

Non poteva mancare il commento del presidente della FIN Paolo Barelli: “Sono molto contento della prova di crescita e maturità offerta da Gregorio. Ora deve proseguire il lavoro con il tecnico Stefano Morini al centro federale di Ostia nella tranquillità e concentrazione affinché viva serenamente il prosieguo del cammino verso le Olimpiadi di Rio de Janeiro in cui tutti insieme riponiamo grandi aspettative”.  

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.bruno@olimpiazzurra.com

Foto: FIN

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *