Nuoto: il calendario, le date e gli eventi del 2015

Kazan-2015-nuoto-foto-fina.jpg

Sarà un 2015 molto importante per il mondo del nuoto, che con i Mondiali di Kazan (2-9 agosto) si lancerà verso le Olimpiadi di Rio 2016. Gli azzurri, reduci da un 2014 con la definitiva consacrazione a ruolo di fuoriclasse di Gregorio Paltrinieri, punteranno a ben figurare in Russia per gettare le basi verso i Giochi, clamorosamente falliti nel 2012 a Londra.

La stagione 2014-2015 è già iniziata con i tradizionali mesi autunnali dedicati alla vasca corta e l’appuntamento clou di Doha. Gli Assoluti invernali di Riccione, disputati tra venerdì 20 e sabato 21 dicembre, hanno sancito invece l’avvio dei 50 metri. Qui il calendario completo.

Tra gli eventi da non perdere spiccano, oltre alla vetrina di Kazan, anche i Campionati Italiani assoluti primaverili (14-18 aprile nella tradizionale sede di Riccione) e il 52esimo Sette Colli a Roma (12-14 giugno). Tanti impegni per le categorie giovanili: Europei (23-27 giugno a Baku), Eyoff (25 luglio-1 agosto a Tbilisi, capitale della Georgia) e Mondiali (1-6 settembre a Singapore).

Con l’autunno 2015 tornerà infine la vasca corta: i big del Vecchio Continente si sfideranno a Herzliya (Israele) dal 2 al 6 dicembre.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui e metti mi piace per restare sempre aggiornato sul mondo del nuoto italiano

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Foto da: pagina Facebook Fina

WEB TV

Lascia un commento

scroll to top