Seguici su

LIVE – Sport Invernali 21 dicembre in DIRETTA: PAZZESCO PELLEGRINO! L’azzurro vince a Davos

Pubblicato

il

Intensissima domenica prenatalizia per gli sport invernali. Sci alpino, biathlon, sci di fondo, salto con gli sci, combinata nordica: ce n’è per tutti i gusti! Dalle nevi italiane della Val Badia per il gigante maschile a quelle francesi di Val d’Isere dove le donne saranno impegnate nel SuperG sui pendii francesi. Tutti in Slovenia per il biathlon con le prime mass start della stagione: riusciranno le italiane a regalarci nuove magie?

Non volete perdervi nemmeno un’emozione? Siete in giro per shopping, ma vorresti essere in poltrona? Volete seguire minuto per minuto tutte le gare in calendario? Bene, allora siete nel posto giusto. Olimpiazzurra vi regalerà la DIRETTA SCRITTA di tutte le gare, per sapere proprio tutto: risultati, commenti, cronache e analisi.

Cliccate il tasto F5 per aggiornare la pagina o fate refresh sui vostri dispositivi. Buon divertimento a tutti.

 

 

CLICCA QUI per programma e orari di domenica 21 dicembre

Si chiude qui il nostro Live. Grazie per averci letto, continuate a seguirci.

16.12 COMBINATA NORDICA: vince il francese Lamy-Chapuis in volata su Kokslien e Riessle! 19mo il nostro Samuel Costa, comunque ottimo risultato per l’azzurro.

16.08 COMBINATA NORDICA: in undici nel gruppo di testa. Nel gruppetto che insegue invece presente il nostro Samuel Costa.

16.05 COMBINATA NORDICA: aumenta il ritmo Mikko Kokslien. Restano una decina di atleti al comando. Si stacca Costa che comunque può puntare la top-15.

16.03 COMBINATA NORDICA: circa 4 km al traguardo, sempre incerta la situazione. Samuel Costa si gioca una posizione di vertice.

16.00 COMBINATA NORDICA: situazione sempre più incerta. In 30 atleti racchiusi in 12 secondi. Rimontano da dietro, ritmo bassissimo. Bauer recupera ancora.

15.59 COMBINATA NORDICA: gruppo compatto! In 21 compresi in 10 secondi. Presente anche l’azzurro Samuel Costa! In rimonta anche Armin Bauer, 39mo a 1 minuto dalla vetta.

15.58 SALTO CON GLI SCI: strepitoso Koudelka! Il ceco vince la gara! Secondo Simon Amman, terzo Hayboeck

15.56 SALTO CON GLI SCI: bene Hayboeck ma non basta. Amman resta in testa! Manca solo Koudelka.

15.55 SALTO CON GLI SCI: vola Simon Amman! Stupendo il salto dello svizzero che passa in testa e può puntare addirittura al successo.

15.54 SALTO CON GLI SCI: Damjan ancora in testa quando mancano gli ultimi tre salti della gara. Si decide il podio.

15.52 COMBINATA NORDICA: dopo i primi due intermedi molto bene Samuel Costa che si è agganciato al gruppetto che si è formato ai piedi del podio, guidato da Eric Frenzel. In vetta ancora il russo Klimov, 10 secondi sul norvegese Klemetsen, poi il gruppone.

15.51 SALTO CON GLI SCI: in testa lo sloveno Jernej Damjan! Secondo Richard Freitag.

15.49 COMBINATA NORDICA: scattata la prova di fondo a Ramsau. Parte dalla sesta posizione l’azzurro Samuel Costa!

15.41 SALTO CON GLI SCI: altro cambio in vetta. Passa in testa Peter Prevc con 259.1. Gran salto per lo sloveno!

15.40 SALTO CON GLI SCI: scavalca la coppia al comando Michael Neumayer con 252.4. Secondo ora il finlandese Lauri Asikainen.

15.37 SALTO CON GLI SCI: in testa con lo stesso punteggio Johann Forfang e Michail Maksimochkin.

15.30 SALTO CON GLI SCI: scattata la seconda manche a Engelberg. Dopo i primi cinque salti in testa il tedesco Stephan Leyhe.

15.04 SALTO CON GLI SCI: terminata la prima manche. Koudelka in testa, secondo l’austriaco Michael Hayboeck, terzo Simon Amman. 49mo Davide Bresadola dopo la caduta. A breve la seconda manche con i migliori 30.

15.01 SALTO CON GLI SCI: passa al comando il ceco Roman Koudelka! 144.3 il punteggio

14.59 SALTO CON GLI SCI: salta Simon Amman e mette tutti d’accordo. 134 metri e 142.1 per lo svizzero.

14.58 SALTO CON GLI SCI: passa in testa il tedesco Markus Eisenbichler, solo un decimo meglio del serbo Pungertar.

14.49 SALTO CON GLI SCI: si alza il vento da sotto. Abbassata la stanga di partenza. Arrivano grandi performance tutte di seguito. Passa in testa il polacco Piotr Zyla, ma dura pochissimo la sua leadership perché vola lo sloveno Pungertar.

14.46 SALTO CON GLI SCI: gran balzo per il tedesco Michael Neumayer: 128.5 metri di distanza e punteggio di 125.5. Si accoda al teutonico il russo Boyarintsev.

14.39 SALTO CON GLI SCI: in testa c’è il russo Maksimochkin, con il punteggio di 124.2. Peccato per il nostro Davide Bresadola: discreto il salto dell’azzurro, ma una caduta sull’atterraggio lo fa retrocedere nelle ultime posizioni della classifica.

14.23 Ricomponiamoci dopo lo strepitoso successo di Federico Pellegrino. E’ iniziato da Engelberg il salto maschile. Presente un solo azzurro in gara: Davide Bresadola.

14.18 SCI DI FONDO: incredibile successo per Pellegrino che ha battuto sulla linea d’arrivo due fenomeni come il russo Petukhov e il norvegese Krogh.

14.17 SCI DI FONDO: FANTASTICO CHICCO PELLEGRINOOOOOO!! L’azzurro si aggiudica la sprint di Davos con una gara pazzesca, condotta quasi interamente all’attacco!!! Trionfo italiano!!

14.14 SCI DI FONDO: parte la finale della sprint maschile a Davos! Tutti con Chicco Pellegrino!

14.07 SCI DI FONDO: e vince Marit Bjoergen a Davos! La norvegese precede Nilsson e la compagna Oesteberg.

14.06 BIATHLON: CLAMOROSO PASTICCIO FRANCESE! Cade Beatrix, Fourcade frena e Shipulin vince! Poi Fourcade (leader di Coppa), Eder e Lindstroem! Windisch 19esimo, Hofer 21esimo.

14.04 BIATHLON: ci prova Beatrix! Rispondono solo Fourcade e Shipulin ma potrebbe essere tardi

14.01 BIATHLON: e da dietro rientrano! Fourcade, Beatrix, Lindstroem, Shipulin e Eder per la vittoria.

14.00 SCI DI FONDO: CHICCO PELLEGRINO in finale! Rientra come ripescato e mal che vada sarà sesto.

13.59 BIATHLON: Fourcade e Simon Eder sono al comando dopo l’ultimo poligono. Davanti hanno sbagliato tutti e l’austriaco è rientrato, ma il francese è favorito. Shipulin a 8”. Hofer e Windisch sono 19esimo e 20esimo.

13.53 SCI DI FONDO: Pellegrino quarto nella sua batteria di semifinale. Deve sperare in una gara lenta per entrare in finale.

13.51 BIATHLON: Fourcade, Beatrix e Shipulin ancora senza errori! Sbagliano invece Eder e Landertinger. La lotta per la vittoria sembra ridotta a tre atleti. Non sbaglia Hofer! E l’azzurro è decimo! 23esimo Windisch con un altro errore.

13.47 SCI DI FONDO: Oesteberg, Kalla, Nilsson, Bjoergen, Falk e Van De Graaf le 6 qualificate per la finale maschile della sprint di Davos.

13.45 BIATHLON: 5 uomini al comando senza errori dopo due poligoni. Fourcade, Landertinger, Eder, Beatrix e Shipulin. Dietro sbagliano in tanti ma non Hofer e Windisch che risalgono in 14esima e 20esima posizione.

13.37 BIATHLON: errori importanti al primo poligono. Sbagliano Johannes Bø e Svendsen. Errori anche per Hofer e Windisch, gara in salita. Guidano Shipulin, Landertinger e Fourcade.

13.30 BIATHLON: partita la mass start maschile. Gara tra titani con Windisch e Hofer al via.

13.25 SCI DI FONDO: Pellegrino passa vincendo il suo quarto di finale, mentre Urbani è fuori. Bella prova per Chicco, d’autorità sempre in testa nelle fasi calde.

13.21 SCI DI FONDO: nulla da fare per Gaia Vuerich che non è riuscita ad accedere alle semifinali della sprint di Davos. Ora i quarti per gli uomini con Pellegrino e Urbani.

13.20 SCI ALPINO: PROVA MAGISTRALE DI HIRSCHER! L’austriaco straordinario! Aumenta su Ligety e vince con 1”45 di vantaggio su tutti gli altri! Poi Ligety e Fanara, mentre Nani è ottimo sesto!

13.18 SCI ALPINO: incredibile! Pintourault è TERZO a 4 centesimi da Ligety e ad un solo centesimo da Fanara! Manca solo Hirscher.

13.16 SCI ALPINO: Fanara è secondo per 3 centesimi! Discesa non bellissima e vantaggio di oltre un secondo lasciato per strada! Ligety è sul podio.

13.14 SCI ALPINO: tanta difficoltà Dopfer che scivola lontano dai big. Troppo passivo per tutta la discesa ed è quinto.

13.13 SCI ALPINO: seconda posizione per il tedesco Neureuther che precede Nani sul traguardo a 28 centesimi da Ligety

13.11 SCI ALPINO: Nani! Attacca tantissimo, che coraggio! Tanti errori ma è secondo a 36 centesimi! Che gara!

13.09 SCI ALPINO: Ted Ligety! Riscatta una brutta prima manche e passa al comando con 1”22 di vantaggio su Zubcic. Ora sarà difficile per tanti superarlo. Tocca a Nani!

13.06 SCI ALPINO: Muffat-Jeandet perde tutto il vantaggio e chiude quarto. Troppi errori, seppur piccoli.

13.02 SCI ALPINO: benny Raich quinto a 66 centesimi da Zubcic che a questo punto entrerà tra i migliori 10.

13.00 SCI ALPINO: entriamo nei migliori 10 della prima manche con Marcus Sandell. Nemmeno lui supera Zubcic ed è terzo!

12.58 SCI DI FONDO: Gaia Vuerich quarta nel suo quarto di finale nelle sprint di Davos. MAncano un paio di batteria.

12.57 SCI ALPINO: perde lo sci Steve Missilier! Le scalanature della pista non perdonano il francese.

12.56 SCI ALPINO: anche Carlo Janka fatica molto. Distacco di 1”66 da Zubcic, sempre in testa.

12.54 SCI ALPINO: fatica, forse, per Davide Simoncelli che perde la linea nel finale in un paio di situazioni fino ad uscire di pista.

12.52 SCI ALPINO: perde tanto Max Blardone, non brillante in questa seconda manche. 2”49 e 13esima posizione provvisori. Ora Simoncelli.

12.50 SCI ALPINO: tanta fatica per Bank. Anche lui molto lontano dai migliori.

12.48 SCI ALPINO: il giovane croato Zubcic si prende la prima posizione! Bellissima discesa e talento interessante.

12.47 SCI ALPINO: Faivre a sua volta paga un distacco importante ed è lontano dai migliori.

12.46 SCI ALPINO: Tim Jitloff è secondo! Bella anche la sua prova nonostante qualche sbavatura.

12.44 SCI ALPINO: e Jansrud risponde presente! Si infila in seconda piazza. Potrebbe recuperare qualche piazza. Sempre in testa Caviezel

12.42 SCI ALPINO: distacchi elevati anche per Kriechmayr e Kristoffersen. Tocca a Jansrud, importante per la classifica generale.

12.39 SCI ALPINO: Gino Caviezel è primo con 76 centesimi di vantaggio! Il suo tempo potrebbe essere interessante. Lontanissimo Pleisch.

12.37  SCI ALPINO: Noesig secondo per un solo centesimo! Bella prova per il norvegese mentre il canadese Philp va al terzo posto.

12.35 SCI ALPINO: passa al comando Myhrer con 58 centesimi di vantaggio! L’esperienza paga sulla Gran Risa.

12.31 SCI ALPINO: Schoerghofer è il primo a mettere a referto un tempo nella seconda manche. Pista molto insidiosa e subito due uscite.

12.30 SCI ALPINO: si comincia!

12.24 SCI ALPINO: mancano ormai una manciata di minuti alla partenza della seconda manche del gigante dell’Alta Badia. Gli apripista stanno scendendo per testare  la tracciatura di questa seconda discesa. Il primo atleta al cancelletto di partenza lo svedese Lindh.

12.05 BIATHLON: Per la Wierer è il migliori risultato in carriera nella mass start. Oberhofer è 13. a 1’33″1, Nicole Gontier è 17. a 2’01″8.

12.04 BIATHLON: Makarainen vince iun rimonta la mass start di Pokljuka. Seconda Bescond a 7″6, terza Skardino a 15″8. Dorothea Wierer è sesta a 26″, dietro a Soukalova e Semerenko.

12.03 BIATHLON: Makarainen stacca la Bescond e vola verso la vittoria. La francese sarà seconda e Skardino sembra andare per il terzo posto. Wierer e Semerenko sono quinta e sesta.

12.01 BIATHLON: Dopo l’ultimo poligono le altre azzurre: Oberhofer 13., Gontier 17.

12.00 BIATHLON: Agli 11.2 km Makarainen ha nel mirino Bescond e andrà a vincere la sua prima mass start

11.58 BIATHLON: Dopo l’ultimo poligono Bedscond ha 10″ di vantaggio su Soukalova ma attenzione a Makarainen da dietro ora quarta a 18″. Assalto della finlandese alla vittoria.

11.57 BIATHLON: Quarto poligono. 5 su 5 di Bescond che se ne va. Sbaglia Hinz. Soukalova non sbaglia ma ha una decina di secondi di distacco. Makarainen e Wierer senza errori. Sicura fra le prime dieci!

11.55 SCI ALPINO: Laurenne Ross si inserisce al 13. posto ma ci sono due azzurre nelle prime dieci: Fanchini quinta e Merighetti settima.

11.53 BIATHLON: In testa c’è chi non ha sbagliato il poligono: Bescond con 2″ di vantaggio si Hinz, 4″ su Soukalova e 8″ su Skardino, tutte senza errori. Wierer è ottava a 27″.

11.51 BIATHLON: Esce prima Bescond, davanti a Soukalova e Hinz. Wierer è nona appaiata con Makarainen. Oberhofer due errori e Gontier, un errore, sono più indietro.

11.49 BIATHLON: Due errori per Makarainen, uno per Semerenko, Soukalova e le altre non sbagliano. Wierer sbaglia l’ultimo e Oberhofer doppio errore.

11.48 BIATHLON: Si ritira Daria Domracheva. Ai 6.8 km Makarainen è in testa, a 16″ Semerenko, a 26″ la Skardino. Wierer è ottava a 32″4, Oberhofer decima, Gointier sedicesima. Ora terzo poligono per Makarainen.

11.47 FONDO: Grande impresa del giovane Simone Urbani a Davos. Fa segnare il 16. tempo in qualificazione e raggiunge Pellegrino (quinto) ai quarti di finale nella sprint a skating!

11.45 SCI ALPINO: Bellissima prova di Daniela Merighetti che va ad inserirsi al settimo posto nel SuperG della Val d’Isere. Per lei 0″90 centesimi di distacco da Elisabeth Goergl.

11.44 BIATHLON: Bene Oberhofer e Gontier senza errori. Sbaglia Domracheva. Guida Makarainen, seguita da Semerenko e Hinz.

11.43 BIATHLON: Secondo poligono. Makarainen non sbaglia e scappa via. Sbaglia invece Wierer.

11.41 BIATHLON: Wierer terza, Oberhofer 17. e Gontier 23. dopo 4.3 km nella mass start di Pokljuka

11.39 SCI ALPINO: Peccato per Sofia Goggia! Errore grave e esce di gara.

11.38 BIATHLON: Makarainen prende il comando della gara e stacca Wierer e Semerenko. Vitkova più indietro. Oberhofer dopo il poligono era 14., Gontier 25.

11.37 SCI ALPINO: Ripartita la gara in Val d’Isere ma subito si deve rifermare per la caduta di Andrea Fischbacher. Alkla riprfesa sarà in pista Sofia Goggia

11.36 BIATHLON: Wierer in testa assieme a Semerenko. Poco più indietro Vitkova e Makarainen. Un errore a testa per Oberhofer e Gontier. Domracheva si scontra con un’avversaria e cade rovinosamente.

11.35 BIATHLON: Primo poligono. Wierer è la prima a uscire con 5 su 5!!!

11.33 FONDO: Bene la qualifica di Federico Pellegrino a Davos nella sprint maschile a skating. Per ora è al quinto posto con 36 atleti arrivati. Nizzi è già fuori.

11.32 BIATHLON: Al km 1.2 Makarainen in testa, Wierer quarta.

11.31 SCI ALPINO: Gara interrotta in Val d’Isere per la caduta (si spera senza conseguenze della Mowinckel)

11.30 BIATHLON: Partita la mass start a Pokljuka

11.25 SCI ALPINO: Fuori la norvegese Mowinckel. Per l’Italia ancora quattro carte importanti: Goggia, Merighetti, Schnarf e Elena Fanchini.

11.24 SCI ALPINO: Grande gara della austriaca Cornelia Huetter che chiude settima a 1″21 dalla compagna di squadra che guida la classifica.

11.23 SCI ALPINO: Marion Rolland è lontana dalle prime, 16. a 2″80 dalla Goergl.

11.21 BIATHLON: Fra poco a Pokljuka ancora un assalto al podio delle azzurre del biathlon nella mass start (12.5 km). Al via Wierer, Oberhofer e Gontier.

11.20 FONDO: A Davos Gaia Vuerich si qualifica con il 20. tempo ai quarti di finale della sprint skating. Fuori per meno di un secondo (35.) l’altra azzurra al via, Greta Laurent. Primo posto per Marit Bjorgen, davanti a Van der Graaf e Oestberg.

11.17 SCI ALPINO: Bravissima Tina Maze! Gara in rimonta e terzo posto a 13 centesimi dalla Goergl. Due austriache iun testa con Fenninger sul secondo gradino del podio attuale.

11.14 SCI ALPINO: Clamoroso!!! Lindsey Vonn è fuori. Internata in una curva verso destra. La statunitense è caduta ma non sembra aver riportato danni.

11.13 SCI ALPINO: Elisabeth Goergl riesce a stare davanti a tutte con 5 centesimi di vantaggio sulla Fenninger. Fanchini giù dal podio. Ora Lindsey Vonn per eguagliare la Proell.

11.12 SCI ALPINO: Errore di Tina Weirather che esce dalla pista. Nadia Fanchini resiste al terzo posto.

11.09 SCI ALPINO: Anna Fenninger vola al comando della classifica con 18 centesimi di vantaggio sulla Gut.

11.08 SCI ALPINO: Nicole Hosp si inserisce al sesto posto con un errore nel curvone più pericoloso. Per lei 1″32 di ritardo.

11.06 FONDO: Un lampo dal fondo femminile! A Davos dove sono in corso le qualificazioni della sprint a skating l’azzurra Gaia Vuerich si classifica al 20. posto e dunque entra nei quarti di finale

11.05 SCI ALPINO: Lara Gut toglie subito lo scettro del comando a Nadia Fanchini. Gara in rimonta per la svizzera che era paretita peggio dell’azzurra ma arriva con 10 centesimi sulla Fanchini che ora è seconda.

11.02 SCI ALPINO: Grandissima Nadia Fanchini! Conferma un grande stato di forma e va in testa al termine di una gara di grande spessore. 1’25″75 con un grande finale e 23 centesimi di vantaggio sulla Mancuso.

10.58 SCI ALPINO: Dopo una buona prima parte di gara, Verena Stuffer commette qualche imprecisione di troppo con 1″45 di ritardo dalla testa. Ora forza Nadia Fanchini!

10.56 SCI ALPINO: Nicole Schmidhofer si inserisce al quarto posto a 1″21 dalla Mancuso. Fuori gara la svedese Kajsa Kling che ha commesso un grave errore.

10.55 SCI ALPINO: Conclusa in Val Badia la prima manche del gigante maschile. Hirscher guida, davanti a Pinturault e Fanara. Tre gli italiani qualificati per la seconda manche: Nani sesto, Simoncelli quattordicesimo, Blardone quindicesimo. Alle 12.30 seconda manche.

10.54 SCI ALPINO: Dominique Gisin si inserisce al secondo posto a 91 centesimi a pari con Marchand Arvier. Tra poco ancora azzurro in pista.

10.51 SCI ALPINO: Julia Mancuso vola in testa alla classifica! Prova molto positiva della statunitense e netto vantaggio sulla Marchand Arvier: -0″91.

10.49 SCI ALPINO: Anche Viktoria Rebensburg, che era nettamente in vantaggio, cade nella stessa trappola della Suter ed esce. Curtoni terza e Marsaglia quarta per ora.

10.47 SCI ALPINO: Francesca Marsaglia è quarta a 1″07 dalla capolista. Non bene…

10.44 SCI ALPINO: Sulla Gran Risa peccato per Mattia Casse che chiude 31. a 4″07, male l’altro azzurro Maurberger, a 5″86

10.43 SCI ALPINO: La Suter sbaglia clamorosamente quando era nettamente in vantaggpo metà gara. Un’occasione sprecata per la Svizzera

10.42 SCI ALPINO: Male la Hronek, ora tocca a Fabienne Suter e poi Francesca Marsaglia.

10.40 SCI ALPINO: Jay Marchand Arvier sulla pista di casa vola in testa con 59 centesimi di vantaggio sulla Piot.

10.39 SCI ALPINO: Sulla Gran Risa si inseriscono al 21. posto l’austriaco Vincent Kriechmayr e al 24. il canadese Trevor Philp

10.37 SCI ALPINO: Elena Curtoni, alle prese con problemi alla schiena, chiude al secondo posto con 7 centesimi di distacco dalla Piot.

10.35 SCI ALPINO: Jennifer Piot mantiene la testa della classifica in Val d’Isere dopo la discesa di Ruiz Castillo (Spagna) a 0″68. In pista Elena Curtoni

10.33 SCI ALPINO: Ha preso il via in Val d’Isere il SuperG femminile.

10.32 SCI ALPINO: Nessuna novità nelle prime posizioni della classifica. sulla Gran Risa. Chiude lontano dai primi Matteo Marsaglia, 35., eliminato come Florian Eisath

10.19 SCI ALPINO: Max Blardone disputa un’ottima manche e chiude al 15. posto, subito alle spalle di Simoncelli a 2″58 da Hirscher.

10.17 SCI ALPINO: Caviezel si inserisce al 19. posto. Ora in pista il ceco Bank, tra poco Massimiliano Blardone, “vecchio leone” della Gran Risa

10.15 SCI ALPINO: Spigolata per Giovanni Borsotti che cade e compromette una manche che era iniziata piuttosto bene. Fuori gara l’azzurro.

10.11 SCI ALPINO: Manche incolore per Florian Eisath che è 22. a 4″36. Stanchissimo nel finale. qualificazione alla seconda manche compromessa.

10.10 SCI ALPINO: Male Cyprien Richard, ultimo in classifica con 4″30 di ritardo. Ora Florian Eisath.

10.07 SCI ALPINO: L’austriaco Noesig resta lontano dai primi (19. a 3″48)

10.05 SCI ALPINO: Schoerghofer è lontano dai suoi livelli migliori. E’ ultimo di quelli arrivati al traguardo a 3″73 dalla vetta.

10.04 SCI ALPINO: Simoncelli si difende e recupera qualcosa nel finale. E’ undicesimo a 2″45 da Hirscher e nell’ultima sezione ha addirittura fatto meglio del capoclassifica.

10.02 SCI ALPINO: Il finlandese Marcus Sandell è decimo a 2″17 dalla testa. Buona gara per lui. Nani è sempre sesto. Ora Simoncelli sulla sua pista

10.01 SCI ALPINO: Il francese Faivre non bene: è tredicesimo a 3″05 dalla vetta

10.00 SCI ALPINO: Discreta gara di Matthias Mayer che si inserisce al decimo posto a 2″24 dalla testa.

9.57 SCI ALPINO: Il dominatore della stagione della velocità Kjetil Jansrud conclude lontano dai primi, 13. a 3″12 dalla testa.

9.56 SCI ALPINO: Un po’ di azzurro sul cielo della Val Badia. Manche quasi perfetta di Nani che deve fare i conti con le inevitabili buche dopo 14 discese ma riesce comunque a interpretare bene la manche con la grinta giusta ed è il migliore del secondo gruppo!

9.55 SCI ALPINO: Bravo Roberto Nani!!! Grande manche sulla Gran Risa e chiude sesto con 1″13!!!

9.53 SCI ALPINO: Fuori anche lo svedese Olsson che non finisce la gara. In pista il primo azzurro Roberto Nani. Forza Roberto!

9.51 SCI ALPINO: Il norvegese Haugen sbaglia nella parte finale della pista ed è il primo atleta a non concludere la gara.

9.50 SCI ALPINO: Vuona gara di Steve Missilier, che si inserisce al nono posto con 2″35 di distacco da Hirscher

9.48 SCI ALPINO: Delusione Kristoffersen. Il norvegese, protagonista lo scorso anno, si becca 3″21 da Hirscher e per ora è ultimo

9.46 SCI ALPINO: Qualche errore di troppo per il francese Muffat-Jeandet che chiude settimo a 1″84

9.45 SCI ALPINO: Carlo Janka si piazza all’ottavo posto a 2″35 da Hirsscher. La pista sembra tenere. La differenza tecnica rispetto ai primi è già marcata.

9.42 SCI ALPINO: Brutta gara dello statunitense Tim Jitloff, ultimo (8.) a 3″03 da Hirscher

9.40 SCI ALPINO: Un grave errore nella prima parte di gara compromette la gara di Benjamin Raich che chiude ultimo, settimo con 2″08 di ritardo.

9.39 SCI ALPINO: Fritz Dopfer (Germania) pur senza sbagliare resta sui tempi di Neureuther. E’ quarto a 0″84 da Hirscher

9.37 SCI ALPINO: Neureuther sbaglia nel finale, proprio poco prima del pianetto finale e perde molto, comunque chiude al quarto posto con 0″85 di distacco da Hirscher.

9.35 SCI ALPINO: Sorpresa in negativo Ted Ligety. Manche anonima e e ritardo gravissimo dall’austriaco. E’ ultimo per ora con 1’18″04 a 1″33 dalla testa. Difficile recuperare nella seconda

9.34 SCI ALPINO: Pinturault, influenzato, recupera nel finale e si piazza secondo a +0″16 da Hirscher.

9.33 SCI ALPINO: Thomas Fanara perde qualcosa nella parte finale e chiude secondo a 17 centesimi da Hirscher. Ora Pinturault

9.31 SCI ALPINO: Marcel Hirscher chiude in 1’16″71 la prima manche

9.30 SCI ALPINO: E’ tutto pronto a La Villa per il via del classico gigante maschile della Val Badia. Partito Hirscher con il numero 1.

9.25: Buongiorno a tutti gli appassionati di sport invernali! Lo sci alpino con il gigante maschile in Val Badia e il SuperG femminile in Val d’Isere, il biathlon da Pokljuka (le due mass start), la sprint in skating di sci di fondo a Davos, la combinata nordica a Ramsau, il salto da Engelberg e poi lo short track e il freestyle. Di tutto questo ci occuperemo oggi rigorosamente in diretta su OA. Buon divertimento!

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *