Seguici su

Golf

Golf, Alfred Dunhill Championship: squillo di Francesco Molinari, è 2^! Rimontano Paratore e Tadini

Pubblicato

il

Francesco Molinari batte un colpo (finalmente). Chicco mette a referto il miglior punteggio nella seconda giornata dell’Alfred Dunhill Championship (montepremi € 1.500.000) con un gran giro in 65 (-7), con cui sale in seconda posizione a -11 (133 – 68 65). Quasi perfetto il round del torinese, incappato nel primo ed unico bogey alla buca 17 dopo cinque birdie ed un eagle, a cui oltretutto è seguito l’ennesimo birdie alla 18 che ha suggellato una delle migliori giornate degli ultimi mesi per il torinese. Che, però, non è bastata per agganciare la vetta.

Branden Grace, infatti, continua nella sua corsa in solitaria in testa al torneo. Il sudafricano, dopo il -10 di ieri, “rallenta” e si accontenta di un 66 (-6) con sette birdie ed un bogey, che gli consente di allungare ulteriormente sugli inseguitori e di portare a cinque colpi il divario con Molinari (-16, 128 – 62 66). L’italiano si è lasciato alle spalle il sudafricano Tjaart van der Walt, terzo da solo con -10 (134), mentre in quarta posizione (-9) si è formato un terzetto con un altro sudafricano, Shaun Norris, il danese Lucas Bjerregaard e l’inglese Danny Willett, il vincitore di una settimana fa. La grande presenza dei padroni di casa nella Top 10 viene ulteriormente certificata da Chris Swanepoel e Louis De Jager, a pari merito con il danese Morten Orum Madsen e l’inglese Andrew Johnston.

Alessandro Tadini e Renato Paratore si lasciano le spalle l’opaca giornata di ieri e reagiscono splendidamente, firmando un 68 con cui riescono a rientrare agevolmente nel taglio, in 38esima posizione con -3 (141 – 73 68). Il torinese si è confermato molto regolare e ha piazzato quattro birdie senza errori, mentre il 18enne – all’esordio nel’European Tour – ha chiuso il discorso con una spettacolare serie di cinque birdie consecutivi tra la 2 e la 6, a cui è seguito poi un ininfluente bogey.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla pagina dedicata al golf!
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

daniele.pansardi@olimpiazzurra.com

Foto: Federgolf

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *