Calcio, sorteggi Champions ed Europa League: fasce, orari e tv

Uefa-logo-calcio.jpg

Andranno in scena quest’oggi a Nyon i sorteggi degli ottavi di finale di Champions e dei sedicesimi di finale di Europa League. Sei le squadre italiane che compariranno nelle urne targate Uefa: la Juventus nella manifestazione maggiore e Inter, Napoli, Fiorentina, Roma e Torino in quella minore. Soprattutto qui, dunque, il Bel Paese intravede la ghiotta possibilità di fare strada e risollevarsi definitivamente nel ranking.

FASCE – Tanti i pericoli per i bianconeri, secondi nel proprio girone. Tra le sette squadre che può incontrare la Vecchia Signora spiccano Bayern Monaco, Real Madrid, Barcellona e Chelsea. Alla portata, invece, Borussia Dortmund, Porto e Monaco. Non potrà essere estratto l’accoppiamento con l’Atletico Madrid, sfidato nel gruppo. Qui le informazioni complete. Per quanto riguarda l’Europa League, invece, sembrano paradossalmente favorite Roma e Torino, posizionate in fascia B. Entrambe infatti non sfideranno Ajax e Liverpool, retrocesse dalla Champions ma fuori dalle teste di serie (come anche i giallorossi) per i pochi punti conquistati nei rispettivi raggruppamenti. Nella seconda urna, per Inter, Napoli e Fiorentina, viaggia anche lo spauracchio Tottenham. Tra le big da evitare Feyenoord, Athletic Club e Everton. Qui il programma dettagliato.

ORARI – Il sorteggio della Champions League si svolgerà alle 12 orario italiano, alle 13 andrà invece in scena quello dell’Europa League.

TV – Sky Calcio 1, Eurosport e Italia 2 (in chiaro) copriranno l’evento con le proprie dirette televisive.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

 

WEB TV

Lascia un commento

scroll to top