Seguici su

Calcio

Calcio – Serie A, 16esima giornata: doppia sfida Milano-Roma, aspettando la Supercoppa

Pubblicato

il

La 16esima giornata di Serie A, l’ultima prima della pausa natalizia, vivrà un eccezionale doppio anticipo giovedì in vista della Supercoppa Italiana in programma lunedì 22 a Doha tra Juventus e Napoli. Proprio i bianconeri capolista e i partenopei alla ricerca di sé dopo il pesante ko di San Siro apriranno dunque le danze nella giornata di domani: alle 19 la Vecchia Signora proverà a respingere le velleità di rimonta della Roma in casa del Cagliari del nemico Zeman, mentre alle 21 Rafa Benitez non potrà più fallire al San Paolo contro il Parma fanalino di coda.

Il menu del week-end vero e proprio, tuttavia, sarà gustoso anche senza due delle principali compagini del campionato. Spicca infatti una doppia sfida Roma-Milano che potrebbe ridisegnare per l’ennesima volta le gerarchie per le zone europee: sabato alle 20.45 giallorossi e rossoneri in una gara tutt’altro che scontata dopo la bella prova di Menez (ex attesissimo) e compagni di settimana scorsa, domenica alle 20.45 i nerazzurri ospiteranno la Lazio, attualmente terza e in striscia positiva dalla sconfitta interna di fine novembre con la Juventus.

Da tenere d’occhio anche Genoa e Sampdoria, che nel gioco delle parti per la Champions League viaggiano ancora in una posizione privilegiata. Impegno in contemporanea per le liguri, domenica alle 15 rispettivamente a Torino contro i granata e a Marassi contro l’Udinese. Proveranno a coltivare i propri sogni di Europa anche Palermo e Sassuolo: i rosanero saranno di scena a Bergamo, gli emiliani se la vedranno nel primo anticipo di sabato contro il Cesena penultimo.

Alle 12.30 di domenica spazio al derby veneto tra Verona e Chievo: al momento la classifica sorride agli scaligeri, ma i clivensi hanno dimostrato più volte in passato di poter rappresentare un avversario tosto soprattutto nelle stracittadine. Tradizione contro novità (ormai non più tanto tale): di chi sarà la città di Giulietta? Completerà la 16esima giornata un altro match dalle marcate implicazioni territoriali: il Franchi attende Fiorentina-Empoli, due squadre che sanno giocare molto bene a calcio e potrebbero dare vita a un incontro divertente.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *