Seguici su

Calcio

Calcio Femminile: le squadre qualificate per il Mondiale di Canada 2015

Pubblicato

il

Con la vittoria dell’Olanda sull’Italia nella finale play-off si sono delineate le squadre che prenderanno parte alla prossima Coppa del Mondo, che si svolgerà in Canada nella prossima estate.

Oltre alle padrone di casa del Canada sono 23 le squadre qualificate per la fase finale. Dall’Africa arrivano la Nigeria, alla sua settima partecipazione e le debuttanti Camerun e Costa D’Avorio. Sono cinque le squadre asiatiche qualificate con Cina e Australia alla loro sesta partecipazione, settima presenza per il Giappone, mentre la Corea del Sud raggiunge la fase finale per la seconda volta, dopo quella del 2003. Debutto assoluto per la Thailandia, che raggiunge il Canada grazie alla vittoria nello spareggio contro il Vietnam.

Sono otto i team che provengono dalle qualificazioni europee: dalle esperte Norvegia, Germania e Svezia, si aggiungono l’Inghilterra e la Francia, con ben tre debuttanti come Olanda, Spagna e Svizzera. La vincitrice della Coppa d’Oceania, la Nuova Zelanda, si aggiunge al lotto delle qualificate.

Gli Stati Uniti raggiungono la fase finale insieme al Messico e alla debuttante Costa Rica, seguite dal Brasile e dalla Colombia provenienti dalle qualificazioni della Coppa America.

L’ultima squadra a staccare il biglietto per il torneo canadese è l’Ecuador, che si aggiudica lo spareggio contro Trinidad e Tobago.

Ecco l’elenco completo delle qualificate

Canada; Cina, Corea del Sud, Giappone, Australia, Tahilandia, Svizzera, Inghilterra, Norvegia, Germania, Spagna, Francia, Svezia, Brasile, Colombia, Nigeria, Camerun, Costa Rica, Stati Uniti, Costa D’Avorio, Messico, Nuova Zelanda, Olanda.

michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *