Seguici su

Calcio

Calcio, Champions League: Juventus-Atletico Madrid 0-0, le pagelle dei bianconeri

Pubblicato

il

La Juventus si qualifica per gli ottavi di finale. Decisivo il pareggio senza reti ottenuto contro l’Atletico Madrid, che dunque chiude in testa al girone, relegando la Juve al secondo posto. Queste le pagelle dei bianconeri.

BUFFON 6.5: Provvidenziale nel primo tempo quando Koke si presenta tutto solo in area. Attento e sicuro per tutti i novanta minuti.

LICHTSTEINER 6.5: Continua a fare avanti e indietro sulla destra. Instancabile e sempre pronto a farsi trovare libero.

BONUCCI 6.5: Dopo Firenze si conferma uno dei migliori. Bene sia in chiusura sia in fase di impostazione, dove spesso prende il ruolo di Pirlo per aprire l’azione.

CHIELLINI 6.5: Non sbaglia praticamente mai. Sempre in anticipo, cancella completamente dalla partita Mandzukic e non era un compito facile.

EVRA 6: Allegri lo sceglie per la sua esperienza e il francese non rischia mai, gestendo bene sulla sinistra e rendendosi pericoloso in alcune circostanze.

PIRLO 6.5 Il regista del gioco bianconero. Tutte le azioni devono partire dai suoi piedi. In queste notti lui non sbaglia mai. Ci prova anche su punizione, ma niente magia questa sera.

POGBA 6: Nel primo tempo perde qualche pallone di troppo, sale di ritmo invece nella ripresa. Da un suo destro terrificante nasce la miglior occasione della partita per la Juve

VIDAL 6: Troppo nervoso nel primo tempo e rischia anche il secondo giallo. Comunque buona prova del cileno che nelle occasioni più importanti della Juve ci mette sempre lo zampino.

PEREYRA 5,5: Vaga tra il centrocampo e l’attacco, ma non riesce mai a trovare una vera e propria posizione e spesso si calpesta i piedi con Tevez.

TEVEZ 5,5: Non è in una delle sue migliori serate. Viene spesso a prendere il pallone lontano dall’area e incide poco, non riuscendo mai a trovare il guizzo vincente.

LLORENTE 6: Troppe volte si trova spalle alla porta e non può essere pericoloso, ma prende tantissime botte e di conseguenza molti falli. Tanto lavoro sporco e fa salire bene la squadra.

ALLEGRI 6.5: Missione compiuta. La Juventus è agli ottavi di finale. Questa sera se c’è una squadra che ha provato a vincere è proprio quella bianconera.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

foto da pagina ufficiale Facebook di Gianluigi Buffon

twitter Andre_Ziglio

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *