Calcio a 5: il calendario, le date e gli eventi del 2015

Divisione_Calcio-a-5_Futsal.jpg

Il 2015 del calcio a 5 italiano si aprirà sulla scia della passata stagione: gli azzurri di Roberto Menichelli, campioni d’Europa ad Anversa nel febbraio 2014, sfideranno in casa la Repubblica Ceca in una doppia amichevole il 6 e il 7 gennaio in preparazione all’evento clou di marzo. Dal 17 al 22, infatti, Lima e compagni saranno di scena in Polonia contro i padroni di casa, la Bielorussia e una tra Finlandia, Montenegro, Cipro e Galles per il Main Round di qualificazione a Euro 2016.

Tanti anche gli appuntamenti per le compagini di club: i play-off scudetto prenderanno il via dopo il 18 aprile, data dell’ultima giornata di regular season, le final eight di Coppa Italia faranno nuovamente tappa in Abruzzo (26 febbraio-1 marzo) e la Winter Cup avrà le sue semifinali e finali in sede ancora da definire tra il 23 e il 24 gennaio. A contendersi il trofeo saranno l’Asti campione in carica, l’Acqua&Sapone Emmegross, il Kaos Futsal e il Pescara.

Da non perdere anche le final four della principale manifestazione internazionale per società, la Uefa Fustal Cup: la regina del Vecchio Continente uscirà tra Sporting (Portogallo), Mfk Dina Mosca (Russia), Kairat Almaty (Kazakistan) e Barcellona (Spagna) dal 23 al 26 aprile.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Foto da: divisionecalcioa5.it (Luparense campione d’Italia 2014)

Lascia un commento

Top