Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Calcio a 5, A1: Lazio campione d’inverno! Kaos alla Final Eight di Coppa Italia

Pubblicato

il

L’ultima giornata del girone d’andata del Campionato Italiano di calcio a 5, come al solito, non ha fatto mancare sorprese, spettacolo e mutamenti in classifica consegnandoci un quadro che a metà stagione è ben lontano dall’essere definitivo.

La Lazio dopo aver superato 2-1 l’Acqua & Sapone, in un match tiratissimo, si è ripresa in solitaria la vetta della classifica approfittando del concomitante e pirotecnico pareggio per 4-4 fra Luparense ed Asti, le quali conducevano anch’esse in vetta, assieme ai bianco-celesti, prima degli ultimi quaranta minuti giocati.

Lupi e Orange sono stati peraltro raggiunti al secondo posto della graduatoria dal Pescara, dominante per 5-0 sul Fabrizio Corigliano; mentre il Rieti ha strapazzato 5-1 il Latina nel derby.

Infine il Kaos che, superando 2-7 il fanalino di coda Napoli, è riuscito a qualificarsi per la Final Eight di Coppa Italia scavalcando il Città di Sestu, osservante un turno di riposo nell’ultimo fine settimana.

 I TOP DEL CAMPIONATO:

1) Douglas Corsini: con un gol pesantissimo risolve la sfida della sua Lazio contro l’Acqua & Sapone, regalando il primato ai bianco-celesti. L’ex Asti si regala una domenica da assoluto protagonista.
Nonostante la non più giovane età, (classe 1982), Menichelli potrebbe tornare a considerarlo per l’azzurro?

2) Daniel Giasson: nel big match di giornata fra la Luparense e l’Asti, realizza addirittura una doppietta. Dinamicità e grande voglia sempre al servizio della squadra per cui milita, sia con il club sia con la nazionale.

3) Kakà: è vero che il Kaos alla fine ha vinto dilagando contro Napoli, ma nelle prime battute del match quando addirittura gli emiliani sono stati sotto nel punteggio, lui si è caricato sulle spalle la squadra trascinandola al successo ed alla qualificazione per la Final Eight di Coppa Italia.

LE CLASSIFICHE DEL CAMPIONATO (Clicca qui)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: divisionecalcioa5.it

michele.cassano@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *