Calcio a 5, A1: la Luparense vince e ritorna in testa, con Asti e Lazio. Rieti-Acqua & Sapone pareggio pirotecnico

divisione-calcio-a-5_Luparense.jpg

Non smette mai di mutare la classifica del Campionato Italiano di calcio a 5 che, dopo la disputa della nona giornata del massimo torneo del Bel Paese, continua a subire variazioni.

In vetta alla graduatoria infatti la Luparense torna al successo, 3-1 al Città di Sestu, agganciando l’Asti, battuto 2-0 da un super Pescara, ora installatosi in quarta posizione, e la Lazio che riposava in questo turno.

Alle spalle del trio di testa quindi, detto degli abruzzesi di Colini, ecco il secondo trio di squadre formato proprio dai bianco-azzurri, dal Rieti, autore di un 6-6 spettacolare e pieno di emozioni nella sfida contro l’Acqua & Sapone, e dal Fabrizio Corigliano, che però si è dovuto inchinare 6-2 ad un Kaos in netta risalita, al pari del Latina, bravo a centrare la seconda vittoria consecutiva nella sfida in cui è prevalso 1-2 sul Napoli.

SERIE A – NONA GIORNATA

KAOS FUTSAL-FABRIZIO CORIGLIANO 6-2
PESCARA-ASTI 2-0
REAL RIETI-ACQUA&SAPONE EMMEGROSS 6-6
LUPARENSE-CITTA’ DI SESTU 3-1
NAPOLI-RAPIDOO LATINA 1-2

RIPOSA: LAZIO

CLASSIFICA
Luparense 16
Lazio 16
Asti 16
Pescara 12
Rieti 12
Fabrizio Corigliano 12
Acqua & Sapone 11
Kaos Futsal 10
Città di Sestu 10
Latina 9
Napoli 2

I TOP DEL CAMPIONATO

1) Manoel Bernardes Crema: capocannoniere del torneo con 12 reti, il bomber del Rieti guadagna anche la convocazione nella nazionale azzurra di coach Menichelli; meglio di cosi…

2) Simone Tatonetti: l’estremo difensore del Pescara è l’unico portiere di tutta la nona giornata a rimanere imbattuto, effettuando peraltro interventi decisivi nella vittoria degli abruzzesi contro l’Asti

3) Alex Merlim: è tornato lui e i campioni d’Italia della Luparense sono tornati a vincere. Un caso? No, di certo. Talento e gol al servizio della squadra veneta.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

 

michele.cassano@olimpiazzurra.com

Foto da: divisionecalcioa5.it


Tag

Lascia un commento

Top