Seguici su

Bob

Bob femminile: a Lake Placid egemonia americana, trionfa Meyers Taylor. Lontana Humphries

Pubblicato

il

Dominio statunitense nella prima tappa della Coppa del Mondo di bob femminile. Sul catino di casa di Lake Placid, noto per la sua difficoltà, le americane occupano tutti i gradini del podio, lasciando le briciole alle avversarie. Trionfo per Elana Meyers Taylor: la vice campionessa olimpica, ancora scossa dalla doppia delusione dello scorso anno (perse l’oro olimpico per 10 centesimi dopo 4 manche e la Coppa del Mondo per un punto, entrambe dalla Humphries), parte fortissimo in questa stagione, battendo tutte con il tempo di 1’52”68. Un vuoto tra la Meyers e le altre: due manche superlative e tutte sopra il secondo di distacco.

La più vicina è la connazionale Jazmine Fenlator: la 29enne eguaglia il suo miglior risultato in Coppa del Mondo (ottenuto due anni fa proprio a Lake Placid), assestandosi in seconda posizione a 1”12 di distacco. Terza Jamie Greubel Poser: la 31enne di Princeton dista 1”36 dalla fenomenale compagna di squadra. Quarta la prima delle non statunitensi: si tratta di Anja Schneiderheinze. La tedesca, protagonista nell’inizio di stagione in Coppa Europa, disputa due buone manche e chiude a 1”62 dalla vetta, ad oltre tre decimi dal podio.

Inaspettatamente, molto lontana dal podio è Kaillie Humphries. La detentrice della sfera di cristallo e campionessa olimpica in carica chiude sul podio (terza) la prima run, ma alcune imperfezioni nella seconda le fanno perdere ben due posizioni: quinta a 1”64 dalla grande rivale. La canadese si potrà rifare settimana prossima sul budello di casa di Calgary.

Poco prima della gara era arrivata la notizia che Elana Meyers Taylor e Kaillie Humphries non saranno al via del bob a 4. Rimandato dunque l’esordio per il 4 misto in Coppa del Mondo.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.bruno@olimpiazzurra.com

Foto: pagina FB Elana Meyers

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *