Bob, Coppa del Mondo: Melbardis-Friedrich-Hefti, che sfida! Trionfa il lettone a Calgary

10599671_10152858197968168_8338171748030113854_n1.jpg

Sfida davvero appassionante nella seconda gara di bob a 2 maschile della Coppa del Mondo. Sul catino canadese di Calgary ad imporsi è il lettone Oskars Melbardis, già leader della classifica combinata dopo le prime due prove di Lake Placid.

Continua dunque il momento d’oro della Lettonia negli sport da budello: dopo la doppietta nello skeleton maschile con i fratelli Dukurs, anche il successo nel bob. Due manche regolari per il 26enne baltico, performante anche in spinta con il suo frenatore Dreiskens. 1’49”60 il tempo finale, con soli tre centesimi di vantaggio sul secondo: il campione del mondo di bob a 2 Francesco Friedrich. Il vincitore della prima prova a Lake Placid, non è andato fortissimo nella prima run, mentre nella seconda ha dato tutto, rimontando una posizione e arrendendosi per soli 30 millesimi a Melbardis. Terzo Beat Hefti, anche lui vicinissimo: il fenomenale svizzero è in testa dopo la prima manche, ma perde molto nella seconda e deve accontentarsi del podio.

Quarto il russo Kasjanov, a suo agio anche nel 2. Poi il coreano Won, a conferma del gran lavoro svolto negli sport da budello dalla nazione che ospiterà le Olimpiadi tra quattro anni. Ancora lontano lo statunitense Holcomb, solo ottavo.

Foto: Ken Childs

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Lascia un commento

scroll to top