Baseball, Italia: il calendario, le date e gli eventi del 2015

softball.jpg

Il 2015 baseballistico italiano è più vicino di quanto si pensi e così, mentre il mercato delle franchigie IBL impazza, è giusto ricordare quali saranno le date principali dell’anno che verrà.

La IBL 2015, quest’anno sempre ad 8 squadre ma ritornata alla formula, almeno nella prima fase, del girone unico, prenderà il via il 27/03/2015.
Al termine delle quattordici giornate di stagione regolare, le quattro migliori classificate accederanno alla seconda fase (dal 17/07/2015) della rassegna nota anche come Girone di Semifinale, dove le contese fra le contendenti passeranno da due a tre sfide a settimana; non prima però della disputa dell’All Star game (04/07/2015 oppure 11/07/2015),

A loro vota le migliori due classificate di questo mini-raggruppamento, si giocheranno le Italian Baseball Series; come al solito al meglio delle sette partite, dal prossimo 3 settembre 2015 e si chiuderanno, al massimo, il 13 settembre.

L’atto finale della Coppa Italia invece (18/09/2015) chiuderà la stagione, con le squadre che dovranno forzatamente utilizzare il roster della regular season.

Vanno ricordate inoltre le date fornite dalla CEB per la Coppa Europa, con le Pool di qualificazione da giocarsi fra il 2 ed il 7 giungo 2015 (fra Parigi e Rotterdam) e la serie di finale, per l’assegnazione del trofeo più importante per le franchigie continentali, dal 6 al 9 agosto; senza dimenticare che nel novembre 2015 la nostra nazionale volerà a Taiwan per disputare la prima edizione del Premier 12, kermesse a cui parteciperanno solo le migliori dodici nazionali al mondo.

IL CALENDARIO COMPLETO IBL E LA PRESENTAZIONE FIBS (Clicca qui)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIBS

michele.cassano@olimpiazzurra.com

 

Tag

Lascia un commento

Top