Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Patrick Thaler: “Posso ancora migliorare”. Razzoli: “Ho sciato bene”

Pubblicato

il

Si è concluso bene per l’Italia il week-end di Coppa del Mondo di sci alpino a Levi. Dopo le confortanti prestazioni delle ragazze ieri, oggi hanno confermato un ottimo stato di forma gli azzurri. A spiccare è il più anziano della truppa: Patrick Thaler, che a 36 anni ha riscoperto una nuova giovinezza.

Quinto posto oggi per l’azzurro che ha dichiarato ai microfoni FISI: “Ho ottenuto risposte positive. Mi spiace un po’ perchè ho sbagliato il primo dosso della seconda manche e non ho spinto benissimo in partenza. Rispetto agli ultimi anni le cose non sono cambiate di molto, mi sento bene fisicamente, forse mi manca ancora un po’ di tranquillità ma in gara oggi mi sono sentito bene. Io volevo dare il massimo e ci sono riuscito, non si può che migliorare”.

Tornato ad alti livelli anche Giuliano Razzoli che, dopo aver emozionato l’Italia intera a Vancouver 2012, a causa anche di problemi fisici, non è riuscito più a confermarsi al top.  “Sono contento perchè ho sciato veramente poco in estate e più in generale in questi mesi – spiega il trentenne emiliano dell’Esercito alla Fisi-. Il primo risultato è importante perchè ti può consegnare fiducia e oggi è successo. Ho sciato bene, mi sentivo rilassatoro, da qui inizia la mia stagione perchè con i problemi che ho avuto non pensavo di fare bene a Levi. Adesso bisogna vedere come sta il ginocchio per le gare di Coppa Europa di settimana prossima alle cui son iscritto, oggi ha tenuto molto bene”.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FISI

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *