Seguici su

Pattinaggio Artistico

Pattinaggio, Trophée Bompard: Papadakis/Cizeron in ascesa, quinti Guignard/Fabbri

Pubblicato

il

Il programma della prima giornata del Trophée Bompard, tappa francese del Grand Prix di pattinaggio di figura, si è concluso questa sera con la short dance che ha illuminato il ghiaccio di Bordeaux, sulle note delle musiche spagnoleggianti come voluto dall’International Skating Union per la stagione in corso.

Vincitori a sorpresa della Cup of China, i francesi Gabriella Papadakis e Guillaume Cizeron hanno confermato la loro impetuosa crescita, che rinnova la grande tradizione della danza di questo Paese dopo il ritiro di Nathalie Péchalat e Fabian Bourzat. La coppia di casa, nonostante la grande tensione, ha ottenuto 64,06 punti, migliorando i 62,12 punti conquistati nell’appuntamento cinese. In quell’occasione, i giovanissimi francesi rimontarono dalla terza posizione alla prima grazie ad una splendida free dance, il loro punto forte, che potranno sfoderare domani a partire dalle 18:30.

In seconda posizione si è classificata la coppia canadese Piper Gilles/Paul Poirier (61,90), che potrebbero bissare la medaglia d’argento vinta nell’appuntamento casalingo di Skate Canada. I due, però, dovranno guardarsi le spalle dagli statunitensi Madison Hubbell/Zachary Donohue (60,19), in piena lotta per il secondo gradino del podio.

La coppia azzurra formata da Charlène Guignard e Marco Fabbri si è invece classificata quinta con 56,57. Il programma degli italiani non è stato perfetto, ma ha comunque rappresentato un buon miglioramento rispetto al deludente 54,18 di Skate America. Il loro obiettivo per domani sarà quello di attaccare il quarto posto, attualmente occupato dagli spagnoli Sara Hurtado/Adria Diaz (57,64), apparsi particolarmente a loro agio sui temi musicali del proprio Paese. Chiudono la classifica i canadesi Alexandra Paul/Mitchell islam (55,17) ed i sudcoreani Rebeka Kim/Kirill Minov (45,66).

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *