Seguici su

Hockey Prato

Hockey prato, A1: sarà ancora un duello Bra-Amsicora per lo scudetto?

Pubblicato

il

Sta per giungere al termine il girone di andata del campionato maschile di hockey su prato. Sabato si giocheranno gli ultimi quattro incontri (Tevere Eur-Fincantieri è stata giocata il 19 ottobre per consentire un’unica trasferta ai cantierini), poi ci sarà una lunga attesa prima della ripresa delle ostilità.

L’Amsicora, partita a razzo nelle prime giornate, sta avendo un calo preventivabile: era impossibile tenere quel ritmo per i ragazzi di coach Roberto Carta. Nonostante i due pareggi consecutivi nei due derby (ottima prestazione della Ferrini) Fabio Mureddu e compagni mantengono la vetta: sabato ultimo duro impegno con la De Sisti Roma. Anche i giallorossi sono calati in questa seconda parte d’andata: sabato è arrivato l’ennesimo pareggio in casa con la Fincantieri (autrice di una grande prima parte di campionato). Ad approfittarne è il Bra: i campioni d’Italia battono nettamente una Tevere Eur in crisi e si portano in seconda posizione, a quattro punti dall’Amsicora ma con una partita da recuperare. Ritmo da prime della classe quello della Bonomi: a Castello d’Agogna terza vittoria per i ragazzi di coach Dellamea che, con due partite e mezza (quella con la Fincantieri interrotta a fine primo tempo) da recuperare, possono volare in zona play-off. A completare il quadro l’ennesimo derby sardo: a Cagliari il CUS crolla ancora, per mano di uno strepitoso Suelli.

Di seguito i migliori tre italiani di giornata:

Gonzalo Ursone: l’attaccante italo-argentino si conferma punto di riferimento in zona rete per la sua Bonomi. Ancora una doppietta per lui (corto e azione) che decide il match. Già nel giro della nazionale, si conferma tra i papabili convocati per la trasferta americana di World League.

Patricio Mongiano: a 39 anni suonati il difensore nato a Buenos Aires ma in Italia da moltissime stagioni, si conferma una sentenza sui corner corti. Sesta rete per lui in campionato.

Fabio Vargiu: cannoniere e trascinatore di un Suelli che, dopo la rivoluzione estiva della rosa, vuole tornare tra i top club.

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo 
Clicca qui per seguirci su Twitter 
Clicca qui per mettere “Mi piace” a Hockey Italia
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

gianluca.bruno@olimpiazzurra.com

Foto: Andrea Lusso

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *