Seguici su

Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio, Euro Ice Hockey Challenge: per l’Italia primo passo di un progetto entusiasmante

Pubblicato

il

Forse un segnale che la strada intrapresa è quella giusta. La vittoria ai rigori contro l’Ungheria premia la giovane Italia di Lou Vairo e coach Zanatta, caduta dopo incontri combattuti con Polonia e Corea del Sud e capace ieri di dare un dispiacere ai padroni di casa magiari. La figura principale di questo progetto a lungo termine è proprio il 70enne di Brooklyn, ex allenatore degli Stati Uniti con un pedigree di tutto rispetto per il quale nel 2010 è stato pure insignito del premio “Paul Loicq Award”. 

Esperienza, carisma e abnegazione scrivevano sul sito della federazione italiana il giorno della presentazione del nuovo Coordinatore tecnico azzurro che oltre ai senior avrà il compito di seguire l’intero movimento nazionale, a partire dai piani più bassi.

Sotto quest’aspetto ha subito creato entusiasmo, sopratutto tra gli appassionati di vecchia data, l’organizzazione di un camp per hockeisti italiani il prossimo anno a Bressanone con la partecipazione di Jorma Valtonen come preparatore dei portieri, Bob Manno per i difensori, Igor Larionov, Mustafa Besic, Mario Simioni e Lucio Topatigh per gli attaccanti. Stelle capaci di creare entusiasmo tra giocatori e semplici tifosi che hanno sempre più fame di hockey.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.drago@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *