Seguici su

Golf

Golf, Turkish Open: Poulter cede il passo ad Ormsby, 17^ Dodo Molinari

Pubblicato

il

A sorpresa, Wade Ormsby ha preso il controllo del Turkish Open (montepremi $ 7.000.000) a 18 buche dal termine. ll terzo round sul Montgomerie Maxx Royal di Antalya ha visto scattare in avanti l’australiano grazie ad un solido round in 68 (-4), con cui è giunto a quota -12 (204 – 65 71 68) dopo tre birdie, un bogey ed un eagle.

Ormsby, numero 264 al mondo, si giocherà la possibilità di vincere il suo primo torneo in carriera, ma dovrà difendersi dagli assalti anglo-tedeschi del terzetto formatosi in seconda posizione (205, -11), composto da Ian Poulter, Lee Westwood e Marcel Siem. Il primo, saldamente al comando al termine del secondo round, è incappato in una giornata storta certificata da un 75 (+3), mentre Westwood e Siem hanno risalito la china rispettivamente con un 67 ed un 68. Possono aspirare al successo finale anche lo statunitense Brooks Koepka e l’inglese Danny Willett, quinti con -10 (206), mentre non è riuscito a reagire Miguel Angel Jimenez, settimo a -9. Qualche speranza possono covarla anche i sei golfisti attualmente all’ottavo posto con -8, ovvero gli inglesi Andy Sullivan e Eddie Pepperell, gli statunitensi Peter Uihlein e John Daly, l’irlandese Shane Lowry e il sudafricano Hennie Otto.

Parziale riscatto per i fratelli Molinari, anche se entrambi non riescono ad imprimere una svolta al proprio torneo. Dodo non va oltre un 71 (-1) con tre birdie e due bogey, per una 17esima posizione a quota -6 (210 – 67 72 71). Stesso punteggio per Francesco, con cinque birdie e quattro bogey, più indietro in classifica al 27° posto con -4 (212 – 70 71 71).  Continua a navigare nei bassifondi, invece, Matteo Manassero. Dopo aver concluso il secondo giro con un pesantissimo 77, il veronese ha continuato il suo anonimo torneo con un 72 (Par), attestandosi in 63esima posizione con +3 (219 – 70 77 72).

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla pagina dedicata al golf!
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

daniele.pansardi@olimpiazzurra.com

Foto: Federgolf

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *