Seguici su

Sci Alpino

DIRETTA LIVE – Sci Alpino: a Kristoffersen la sfida tra titani con Hirscher, Thaler quinto!

Pubblicato

il

Dopo il successo di Marcel Hirscher a Sölden la Coppa del mondo maschile di sci alpino torna protagonista a Levi, in Finlandia, per il primo slalom speciale della stagione. Nella giornata di ieri (clicca su queste parole per approfondire) il successo è andato alla slovena Tina Maze nella competizione femminile. E proprio come nella giornata di sabato, anche oggi Olimpiazzurra seguirà la gara con la diretta scritta, per non perdere neanche una discesa. Favorito della vigilia l’austriaco Hirscher, vincitore della Coppa del mondo generale nelle ultime tre stagioni. Per quanto riguarda gli azzurri, Stefano Gross e Patrick Thaler potrebbero sperare in un piazzamento tra i migliori 10.

CLICCA F5 PER AGGIORNARE LA PAGINA

LA STARTING LIST

13.48: grazie per essere stati con noi durante questa giornata, vi diamo appuntamento ogni giorno sul nostro sito per rimanere informati su tutti i principali eventi del mondo dello sport

13.43: E NON CE LA FA! MARCEL HIRSCHER È SECONDO PER 12 CENTESMI! Gara stupenda con i migliori al mondo che hanno dimostrato tutto il loro valore nello spettacolare scenario di Levi!

13.42: CHE SEGNALE DI HENRIK KRISTOFFERSEN! Una prova di talento incredibile che lo porta al comando per 1”31!! Manca solo Hirscher a dividerlo dalla vittoria ma non sarà facile

13.41: nonostante i tanti errori il giovane norvegese Sebastian-Foss Solevaag è secondo per un solo centesimo! Neureuther è sul podio!

13.40: un errore di troppo per Thaler in ingresso muro! È secondo a 17 centesimi quando mancano i migliori 3. Mal che vada sarà quinto dopo una prova positiva.

13.39: non riesce a passare al comando il tedesco Fritz Dopfer, che si ferma a 21 centesimi dal connazionale. E ora Thaler!!

13.37: non bene Alexander Khoroshilov, che ha condizionato la propria prova con un errore evidente già nella prima patte di discesa. È terzo provvisorio ma lontano da Neureuther.

13.35: in difficoltà Andre Myrher, terzo a 87 centesimi. Mancano solo i migliori 6 della prima manche!

13.34: fa ancora meglio il tedesco Felix Neureuther! 38 centesimi il suo vantaggio a fine gara su Hargin.

13.31: gran prova dello svedese Mattias Hargin, primo con mezzo secondo di vantaggio! Discesa quasi perfetta per lui, molto esplosivo e preciso

13.29: gara pessima per Adam Zampa, che esce due volte. Arriva al traguardo, ovviamente, staccatissimo.

13.27: troppo trattenuto l’azzurro nelle fasi cruciali della discesa, ma ottimo nelle fasi filanti. È terzo a 37 centesimi e chiuderà nei 15

13.26. fa meglio di tutti lo svizzero Daniel Yule. Passa al comando con un margine di 26 centesimi! Ci avviciniamo ai migliori 10 e tocca a Giuliano Razzoli!

13.24: prova maiuscola dello svedese Anton Lahdenperae che passa al comando per 38 centesimi! Esce, invece, il norvegese Leif Haugen nonostante abbia espresso una buona esplosività nella prima parte di gara.

13.22: 5 centesimi di vantaggio! Qualche sbavatura ma una prova più che buona per Deville, che prenderà punti molto importanti per avere pettorali migliori nelle prossime uscite.

13.18: lo svedese Axel Baeck chiude undicesimo, penalizzato da un errore che ha condizionato una gara fino a quel momento molto competitiva. Dopo la pausa tocca a Cristian Deville, partito con il pettorale 70 ma comunque 15^.

13.17: è dietro il canadese Julien Cousineau, che però si difende bene e chiude in terza posizione provvisoria.

13.16: che esperienza Benny Raich! Prova solida che lo posiziona alle spalle del leader Schmid per soli 14 centesimi

13.14: lontano dai migliori il francese Victor Muffat-Jeandet, sesto.

13.13: prova solida e precisa per l’azzurro che va in seconda posizione con 35 centesimi di distacco. Può comunque considerarsi soddisfatto.

13.12: e che manche del tedesco Philipp Schmid! Va al comando con 45 centesimi su Ligety. E ora scende Riccardo Tonetti

13.10: passa al comando Julien Lizeroux, con 28 centesimi di vantaggio su tutti gli altri. Lo sopravanza subito Ted Ligety! Discesa da vero e proprio equilibrista dell’americano!

13.08: nulla da fare per lo svizzero Zenhaeusern, terzo. Continua la rimonta del russo.

13.07: inforcata per l’austriaco Reinfred Herbst, a sottolineare la difficoltà del tracciato molto irregolare e privo di ritmo in alcune fasi.

13.06: seconda posizione per l’azzurro, a 20 centesimi da Trikhichev, sempre al comando.

13.04: terza piazza provvisoria per lo statunitense David Chodounsky, mentre l’austriaco Wolfgang Hoerl è quarto, alle sue spalle. Tocca a Gross!

13.02: gran tempo per il russo Pavel Trikhichev, che va al comando con 47 centesimi di vantaggio.

13.00: partito il ceco Krystof Kryzl, primo atleta ad assaggiare la tracciatura della seconda manche. Ferma il cronometro a 1’54”64, che sarà il tempo da battere per tutti gli altri.

12.54: pochi minuti alla partenza della seconda manche dello slalom speciale maschile di Levi, seconda gara di Coppa del mondo di sci alpino. Saranno cinque gli azzurri impegnati, con Patrick Thaler quarto vicinissimo al podio.

Si chiudono qua gli aggiornamenti per quanto riguarda la prima manche dello slalom speciale di Levi. L’appuntamento è per la seconda alle ore 13.00

11.15: che gara per Cristian Deville! È 15^ con il pettorale 70, solo 1” 25 di ritardo da Hirscher! Segnale importante, e nella seconda manche potrebbe puntare alla top 10!

11.09: 2”28 di ritardo per Simone Nani, che non è riuscito ad entrare tra i migliori 30. Manca solo Deville tra gli italiani

10.55: ottima prova per Riccardo Tonetti! L’azzurro è 19^ a 1”51 dalla vetta e dovrebbe accedere alla seconda serie di gara!

10.53: nessun atleta ora sta facendo la differenza e tutti si mantengono nella seconda metà della classifica.

10.48: Ronci è 28^, difficilmente si qualificherà per la seconda manche. Troppo incostante la sua prova nonostante qualche buon passaggio.

10.44: 18^ Lizeroux, sceso con il pettorale 31. Il prossimo azzurro sarà Giordano Ronci, con il 36

10.41: si susseguono discese di buon livello, con Daniel Yule che è dodicesimo. Tanti atleti molto vicini tra l’ottava e la tredicesima posizione

10.40: il campione olimpico di Vancouver è undicesimo! Risposte importanti dal Razzo nonostante un’azione che resta sempre troppo pesante a volte.

10.38: superato subito dal norvegese Haugen e da Adam Zampa, che si inseriscono entrambi in decima piazza. Ora Razzoli!

10.36: buona prova dello svedese Lahdenperae che chiude in decima posizione ponendo le basi per un risultato di prestigio dopo la seconda manche.

10.35: non chiude la gara Manuel feller, mentre il giapponese Naoki Yuasa è 17^ a 2”17

10.32: dopo la seconda pausa si riparte da Luca Aerni. Prova non brillante e oltre 2” di ritardo

10.27: il norvegese Sebastian-Foss Solevaag è terzo! Soli 20 centesimi il suo ritardo da Hirscher al termine di una discesa dinamica e spettacolare

10.26: che gara di Alexander Khoroshilov! È quinto e in lotta per il podio!

10.25: discesa solida ma non sensazionale per Benny Raich, che si infila in nona posizione, appena dietro Axel Baeck, sceso prima d lui.

10.23: si difende Ted Ligety, per ora ottavo a 1”58. Buona la sua prova tra i pali stretti

10.19: discesa non buona per Alexis Pinturault. In ritardo dai primi intermedi, ha pagato un errore chiudendo a 5” dal rivale Hirscher.

10.18: uscito anche Byggmark, che arriva a oltre 10” da Hirscher sul traguardo.

10.17: lontanissimo anche Grange, che ha perso quasi 3”.

10.15: decimo Ivica Kostelic, autore di una prova spenta che lo relega lontano dai primi

10.14: lontano dai primi Larsson, a oltre 4”, mentre Myhrer ha chiuso la sua prima manche in quinta posizione a 55 centesimi

10.11: anche Herbst paga 1”83 on il pettorale 10. Ora sembra difficile che qualcuno si possa inserire nelle primissime posizioni.

10.09: in difficoltà Gross sulla seconda parte di muro. Paga 1”89, servirà una prova di maggior spessore nella seconda manche.

10.08: prima uscita della gara per Mario Matt che esce sulle prime porte del muro. Tocca a Stefano Gross

10.07: ottima prova di Thaler! Perde solo 33 centesimi da Hirscher nonostante un piccolo errore. L’Italia, per ora, c’è!

10.06: Fritz Dopfer chiude a 42 centesimi da Hirscher la sua proba, terzo. Ora l’azzurro Patrick Thaler!

10.05: ottima prova per Hirscher! L’austriaco esprime la solita sciata e va al comando, ma per soli 6 centesimi! Gara apertissima.

10.03: 70 centesimi di ritardo anche per Hargin, la prova di Kristofferes sembra buona. Ora la prova del nove: Hirscher.

10.02: il tedesco paga 69 centesimi a Kristoffersen, in pista Hargin

10.01: sembra aver fatto una buona prova il norvegese Kristoffersen, ma solo le prossime discese ci diranno quanto è andato forte. Partito Felix Neureuther

10.00: SI PARTE!

9.53: ricordiamo che Marcel Hirscher, in quanto vincitore dell’unica gara disputata fino ad ora, guida la classifica di Coppa del mondo

9.45: soli 15′ alla partenza della prima manche di gara, che sarà aperta dal norvegese Kristoffersen

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Foto: Pagina Facebook Marcel Hirscher

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *