Seguici su

Curling

Curling, Europei 2014: sarà Italia-Ungheria per le ragazze, Russia imbattuta

Pubblicato

il

Le Azzurre di Veronica Zappone aspettavano l’esito della sfida tra Turchia ed Ungheria per conoscere il nome del proprio avversario nei play-off del gruppo B femminile dei Campionati Europei 2014 di Champéry (Svizzera). L’incontro di tie-break è stato dominato dalle magiare della skip Dorottya Palancsa, che con il punteggio di 6-2 si sono guadagnate il diritto di sfidare l’Italia. Un accoppiamento che potrebbe rivelarsi favorevole alle Azzurre, visto che nel round robin avevano dominato l’Ungheria per 10-1. La sfida si terrà alle ore 14:00.

Nel Gruppo A femminile, la Russia di Anna Sidorova ha mantenuto al propria imbattibilità al termine degli incontri del nono ed ultimo draw, vincendo anche contro la Svizzera per 9-5. Le elvetiche sono comunque qualificate ai play-off assieme a Danimarca e Scozia, mentre la Svezia cede il proprio scettro dopo la sconfitta subita proprio con le danesi. Retrocedono la Lettonia e la Repubblica Ceca.

Nel Gruppo B maschile, invece, si è tenuta la sfida tra Austria ed Ungheria, che ha visto i magiari di Krisztian Hall primeggiare per 8-4 le sfide dei play-off saranno dunque Inghilterra-Finlandia ed Olanda-Ungheria.

Ricordiamo, infine, l’appuntamento clou della giornata: a partire dalle ore 19:00, infatti, l’Italia maschile sfiderà la Svezia per un posto in finale.

GRUPPO A FEMMINILE

Rep. Ceca-Estonia 7-6
Lettonia-Germania 6-7
Svizzera-Russia 5-9
Finlandia-Scozia 6-7
Svezia-Danimarca 6-9

Classifica: Russia (9-0), Danimarca, Scozia, Svizzera (6-3), Finlandia, Svezia (5-4), Germania (4-5), Estonia 82-7), Lettonia, Rep. Ceca (1-8)

GRUPPO B FEMMINILE

Ungheria-Turchia 6-2

GRUPPO B MASCHILE

Austria-Ungheria 4-8

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: European Curling Championships

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *