Seguici su

Calcio

Champions League: Bayern Monaco-Roma 2-0, le pagelle dei giallorossi

Pubblicato

il

Roma troppo rinunciataria e sconfitta per 2-0 a Monaco dal Bayern. Decidono i gol di Ribery e Gotze con i tedeschi che dominano per novanta minuti. Atteggiamento sbagliato quello della Roma, che si rende pericolosa solo nel finale con Gervinho. Queste le pagelle dei giallorossi:

SKORUPSKI 5,5: Incolpevole in occasione dei gol, ma non desta troppa sicurezza in alcune uscite. Rivedibile la sua prestazione.

TOROSIDIS 5: Dalla sua parte Bernat, Ribery e soprattutto Alaba fanno davvero quello che vogliono. Il greco soffre terribilmente, in una serata da incubo

MANOLAS 5,5: Non sbaglia quasi mai nell’uno contro uno, ma sui cross spesso il reparto va in difficoltà. Alcune sbavature che sono costate caro.

YANGA-MBIWA 5,5: Vale lo stesso discorso fatto per Manolas.

HOLEBAS 5,5: Resta molto rintanato in difesa e si fa davvero troppo poco in zona offensiva e proprio per questo Garcia lo cambia a fine primo tempo, preferendo un uomo di spinta come Cole.

NAINGOLAN 6: Non era nel suo ruolo, ma offre comunque una prestazione fatta di tanta corsa e voglia di fare. Nel primo tempo spreca tutto davanti a Neuer, mentre nel secondo tempo è il portierone tedesco a compiere il miracolo sul destro del belga

DE ROSSI 5: Perde il duello in regia con Xabi Alonso. Sbaglia tanti palloni e non riesce a dare il solito contributo anche in fase di interdizione

KEITA 5,5: Si limita al compitino, ma è davvero troppo poco per mettere in difficoltà questo Bayern.

FLORENZI 5,5: Raccordo tra centrocampo ed attacco, ma nel primo tempo sbaglia spesso l’ultimo passaggio e anche in fase di inserimento si fa vedere poco. Esce per un problema alla caviglia.

ITURBE 5: Non ne azzecca una. Corre tanto, ma spesso a vuoto. Lontanissimo dal giocatore ammirato con il CSKA.

DESTRO 5: Troppo solo, ma anche lui si fa vedere poco. Nell’unica occasione, che gli capita, spreca malamente facendosi recuperare da Bernat.

COLE 5,5: Ancora una volta si dimentica di difendere, sbagliando completamente la diagonale su Gotze. Nel finale partecipa all’unica azione pericolosa della Roma inserendosi bene

PJANIC 4,5: Per quello che ha dato in campo dopo il suo ingresso, era meglio che rimanesse seduto in panchina.

GERVINHO 6: Prova a dare un po’ di vivacità alla manovra giallorossa e solo un grande Neuer dice di no all’ivoriano

GARCIA 4,5: Atteggiamento sbagliato fin dalle dichiarazioni iniziali. Roma davvero troppo rinunciataria. Gervinho andava inserito prima, se non addirittura dall’inizio.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 foto da pagina FB ufficiale As Roma

twitter Andre_Ziglio

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *