Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Calcio a 5, A1: Asti e Lazio, gol e primato! Acqua & Sapone il derby abruzzese è tuo

Pubblicato

il

Come al solito con il Campionato Italiano di Calcio a 5, non ci si annoia mai.

E’ questo il verdetto che arriva al termine dell’ottava giornata che, a suo modo, ha rimescolato le carte in classifica.

A condurre la classifica c’è il duo formato dall’Asti, vittorioso 3-0 sulla cerentola Napoli, e dalla Lazio, che vincendo 4-2 contro la Luparense prosegue il suo momento magico ed accentua la crisi dei campioni d’Italia, a cui neppure il cambio di conduzione tecnica ha giovato.

L’attesissimo derby d’Abruzzo è andato invece ad una brillante Acqua & Sapone che ha regolato 3-1 un Pescara incapace di reagire dopo aver subito il gol del 2-1 allo scadere dei primi venti minuti di gioco.

Spettacolo infine si è registrato nella sfide Città di Sestu-Rieti, chiusasi sul 2-2, e Latina-Kaos, nella quale i laziali (ormai dell’ex tecnico Luca Giampaolo) dopo essersi trovati sotto nel punteggio, sono riusciti a rimontare imponendosi 4-3 sugli emiliani.

Concludendo l’analisi vi lasciamo con i tre migliori italiani di questo fine settimana:

1) Francesco Molitierno: se la Lazio è nei quartieri nobilissimi della classifica lo deve anche alla sua “saracinesca” fra i pali.

2) Diego Cavinato: nel derby d’abruzzo non manca di mettere la firma con il gol che praticamente pone fine ai sogni di rimonta pescaresi. In questo momento dimostra ampiamente di meritare la maglia della nazionale azzurra.

3) Andrea Terenzi: l’impresa del Latina passa anche dai suoi piedi. Il “prodotto locale” dei nero-azzurri può godersi una giornata da protagonista nel suo percorso verso la piena maturazione.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

michele.cassano@olimpiazzurra.com

Foto: divisionecalcioa5.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *