Seguici su

Boxe

Boxe femminile, Mondiali 2014: Davide e Mesiano ai quarti di finale

Pubblicato

il

La quinta giornata dei Mondiali femminili 2014 di Jeju, in Corea del Sud, ha visto protagoniste ben cinque azzurre, tutte impegnate negli ottavi di finale delle rispettive categorie. Le sorti delle rappresentanti italiane, però, sono state diverse, con due vittorie e tre sconfitte come bilancio complessivo.

Tra le punte di diamante della delegazione azzurra, la campionessa europea Marzia Davide ha agevolmente raggiunto i quarti di finale della categoria 54 kg. L’esperta atleta salernitana ha pienamente rispettato il pronostico, superando per 3-0 l’ucraina Snizhana Kholodkova. Domani, Davide sfiderà la cinese Gao Jinyan per un posto sul podio.

Esito favorevole anche per la rappresentante della categoria 57 kg, Alessia Mesiano, capace di infliggere a sua volta un netto 3-0 alla turca Satı Burcu. Ai quarti di finale, la sua avversaria sarà l’emergente rumena Lacramioara Perijoc.

Valeria Calabrese (48 kg) ha invece subito una sconfitta di misura contro la rappresentante di Taipei, Pin Meng-Chieh, vincitrice con il punteggio di 2-1. Eliminata anche Romina Marenda (60 kg), battuta per 3-0 dalla bulgara Denitsa Eliseeva, già medagliata di bronzo agli Europei dello scorso Giugno. Fuori, infine, Valentina Alberti (64 kg), battuta per 3-0 dalla sudcoreana Shim Hee-Jung: un risultato che si porterà dietro le solite polemiche, come sempre avviene quando un verdetto dubbio pende dalla parte dei padroni di casa.

Oltre alle qualificate di oggi, domani scenderanno sul ring Terry Gordini (51 kg) e Flavia Severin (+81 kg), anche loro impegnate nei quarti di finale. La capitana Gordini sfiderà la ventinovenne bulgara Stoyka Petrova, attuale campionessa europea della categoria, mentre Severin farà il suo esordio nella rassegna iridata contro la cinese Wang Shijin.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: FPI (pagina Facebook)

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *