Seguici su

Basket

Basket femminile Serie A1, decima giornata: ostacolo Cagliari per la capolista Ragusa

Pubblicato

il

Decima giornata del campionato di basket femminile Serie A1 e la capolista Passalacqua Ragusa ospita il Cus Cagliari. Le siciliane sono ancora a punteggio pieno in classifica e sfidano un Cus reduce dalla bruciante sconfitta nel finale con Lucca. Ragusa deve stare attenta alla formazione sarda, che è comunque a dieci punti in classifica attaccata al trenino per il terzo posto.

Subito dietro la capolista c’è la Famila Schio, chiamata ad un impegno casalingo molto semplice contro la Ceprini Orvieto. Troppo elevata la differenza tra le due compagini per pensare ad una sorpresa delle umbre. A quota dodici punti c’è un bel quartetto e l’unica a giocare in casa in casa questo turno è la Gesam Lucca, che dovrà vedersela con La Spezia, fanalino di coda insieme e a Battipaglia e Triestina.

Proprio queste due formazioni sono le rispettive avversarie di San Martino di Lupari e Venezia; mentre chiude il poker Umbertide, che sarà ospite di una Lavezzini Parma, ancora alla ricerca di una sua identità in questo campionato. Chiude il programma l’interessante sfida tra Vigarano e Napoli, per due formazioni che ambiscono alla zona playoff.

Questo il resoconto delle sfide della giornata:

RAGUSA – CAGLIARI
SCHIO – ORVIETO
TRIESTINA – VENEZIA
PARMA – UMBERTIDE
VIGARANO – NAPOLI
LUCCA – LA SPEZIA
BATTIPAGLIA – SAN MARTINO DI LUPARI

CLASSIFICA:  Ragusa 18; Schio 16; San Martino di Lupari, Lucca, Umbertide, Venezia 12; Cagliari 10; Battipaglia, Napoli 8; Parma 6, Vigarano 6; Orvieto 4; Battipaglia, Triestina, La Spezia 2

 

 

Clicca qui per mettere Mi Piace alla pagina ComunichiAmo il Basket Femminile

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

foto da pagina FB ufficiale di Sabrina Cinili

twitter Andre_Ziglio

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *