Seguici su

Basket

Basket, Eurocup 2015: suicidio Reggio Emilia, la prima di Cantù, grande Roma

Pubblicato

il

Questa sera scendevano in campo tutte e tre le squadre italiane partecipanti all’Eurocup e sono arrivate due bellissime vittorie, ma anche un brutto ko.

Clamorosa la sconfitta della Grissin Bon Reggio Emilia contro i tedeschi del Telekom Baskets Bonn ed ora la qualificazione alla fase successiva è sempre più lontana, visto l’ultimo posto in classifica con un record di 1-4. Un vero e proprio suicidio sportivo quello della squadra di coach Menetti, che cade 85-84 al termine di una sfida che aveva visto gli emiliani sempre in controllo. Purtroppo negli ultimi dieci minuti Cinciarini e compagni sono letteralmente crollati, subendo un parziale di 29-16 e sprecando un vantaggio di quattro punti negli ultimi trenta secondi. Non bastano i 19 punti di Polonara e di Taylor e i 15 di un grande Mussini, mentre dall’altra parte ci sono i diciotto di Veikalas, anche se è decisivo nel finale Klimavicius.

Prima vittoria stagionale in Europa per la Fox Town Cantù, che davanti al proprio pubblico supera il Telenet Ostend per 68-60. I brianzoli tengono ancora viva la speranza di qualificarsi anche se ci vuole una clamorosa rimonta, visto che Cantù è sempre all’ultimo posto. Match equilibrato quello di questa sera con Cantù che è riuscita ad allungare nel terzo quarto, mantenendo poi il vantaggio negli ultimi dieci minuti. Il migliore è stato DeQuan Jones con 18 punti e molto bene anche Awudu Abass, autore di undici punti in quattordici minuti di impiego.

Grandissima la rimonta dell’Acea Roma nell’ultimo quarto contro i tedeschi dell’Oldenburg, che permette ai giallorossi di restare in testa alla classifica nel gruppo C. Sembrava finita dopo aver chiuso il terzo quarto sotto di dodici punti ed invece la squadra di Dalmonte ha giocato gli ultimi dieci minuti in maniera perfetta, realizzando un parziale di 29-15, vincendo alla fine per 83-81. Eroe della serata Rok Stipcevic, che mette a referto 23 punti, molti dei quali decisivi nel finale, mentre all’Oldenburg non bastano i diciotto punti di Chubb.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

foto da pagina FB ufficiale Pallacanestro Cantù

twitter Andre_Ziglio

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

 

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *