Seguici su

Badminton

Badminton: l’Estonia fa poker all’Italia, Greco/Maddaloni a segno

Pubblicato

il

L’Italia si arrende anche ai padroni di casa dell’Estonia nel gruppo 4 delle qualificazioni agli Europei a squadre: dopo il nitido ko patito dalla Svezia, gli azzurri cedono per 4-1 ai baltici in quel di Tallin.

Rosario Maddaloni gioca ad armi pari con Raul Must, numero 81 del mondo, impegnandolo per 41′ fino a capitolare 21-18, 21-16; la diciottenne Karin Maran non può nulla contro Kati Tolmoff, numero 176 del ranking, che vince con un duplice 21-5 in poco più di un quarto d’ora. Giovanni Greco e Rosario Maddaloni, coppia di doppio ormai affiatata, mettono a segno il punto della speranza – sinora l’unico conquistato dall’Italia in questa trasferta – piegando 22-20, 21-14 Kalljurand/Kasner.

Non riesce tuttavia l’impresa alle giovanissime Lisa Iversen e Marah Punter contro la più esperta coppia composta da Karoliine Hoim e dalla stessa Tolmoff, che passa 21-0, 21-8; infine, nel doppio misto Mihkel Laanes/Kristin Kuba sconfiggono 21-14, 21-10 Pirmin Klotzner e Karin Maran.

Domani gli azzurri termineranno la propria avventura sfidando il Lussemburgo, anch’esso nitidamente sconfitto nei due match sin qui disputati.

foto: Danilo Perri/FIBa

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

marco.regazzoni@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *