Volley, Mondiali 2014 – Italia, ora conquista il primo posto! Sconfiggi la Cina, favorita per il titolo

duringtheFIVBWomensWorldChampionshippoolEmatchbetweenItalyvAzerbaijanonOctober12014inBari.jpg

L’Italia è già qualificata alla terza fase del Mondiale casalingo ma stasera (ore 20.00, diretta RaiSport1) sfiderà la Cina per conquistare il primo posto nella Pool E. Sarà un vantaggio importantissimo: chiudere al comando la seconda fase significherebbe evitare Brasile o USA (dipende come finirà il loro scontro diretto) nel prossimo turno e avere ulteriori chance di qualificarsi a un’incredibile semifinale.

Le azzurre si troveranno di fronte l’avversario più temibile di queste prime due settimane di gioco. Le asiatiche erano tra le favorite per il titolo alla vigilia della rassegna iridata, insieme alle Campionesse Olimpiche e la Russia che sta però rischiando una clamorosa eliminazione.

 

Le ragazze di Ping Lang sono imbattute in questo Mondiale, sono state trascinate solo due volte al tie break: dal Giappone nella prima fase e dalla Repubblica Dominicana ieri pomeriggio, quando si sono fatte rimontare da 2-0. Conosciamo bene il loro gioco a tutto campo, preparatissimo in difesa e soprattutto molto potente e preciso in attacco, con un grande muro che produce molti punti e che spesso risulta invalicabile. La bomber Zhu è la giocatrice più temibile, ma loro puntano molto su ciascuna individualità come Yang, Zeng, Xu.

In questa stagione la nostra Nazionale ha già sconfitto la Cina a Sassari, nell’esordio del Grand Prix venendo però sonoramente sconfitta la settimana successiva a Hong Kong.

 

Le ragazze di Bonitta ci proveranno perché la Cina è forte ma non trascendentale, perché l’entusiasmo è alle stelle, perché il test è importante per misurare le nostre capacità tecnico-tattiche, perché il gruppo ha imparato a non dover lasciar nulla per strada. Il coach romagnolo potrebbe confermare la formazione che ha sconfitto Giappone e Belgio, visto che la quadratura trovata sembra essere eccellente: opposta super Centoni miglior giocatrice del momento; Leo Lo Bianco in cabina di regia; Arrighetti e Chirichella, chiamata ad alzare nuovamente il suo tasso tecnico, saranno le centrali; Del Core e Costagrande di banda; De Gennaro il libero, che dovrà prodursi in super salvataggi contro questa Cina.

 

Articoli correlati:

Mondiali 2014 – Le pagelle dell’Italia: che spettacolo! Stritolato il Giappone, Centoni super

Mondiali 2014 – Italia, in campo per il primo posto! Sfida alla Cina, favorita per il titolo

Mondiali 2014 – Magica Italia, non c’è storia! Demolito il Giappone, tra le prime sei del Pianeta

Mondiali 2014 – Domenica per i primi posti! La Russia Campione si salva?

Mondiali 2014 – Programma, orari e tv di domenica 5 ottobre

Mondiali 2014 – Tutti i risultati e le classifiche

 

Mondiali 2014 – Italia, tutto il programma, gli orari e tv della tua seconda fase

Mondiali 2014 – Tutto il programma, orari e tv della seconda fase

 

Clicca qui per mettere mi piace alla pagina “La chiamano pallavolo, io la chiamo vita”

Clicca qui per mettere mi piace alla pagina “La pallavolo, vita”

Clicca qui per mettere mi piace alla pagina “Capitan Savani”

Clicca qui per mettere mi piace alla pagina “Ivan Zaytsev

Clicca qui per mettere mi piace alla pagina “Francesca Piccinini FC”

Clicca qui per mettere mi piace alla pagina “Cristina Chirichella Fans Page”

WEB TV

Lascia un commento

scroll to top