Vela, Mondiali Windsurf Youth: Maggetti e Camboni ancora sul podio

Marta-maggetti-vela-foto-sua-fb.jpg

E’ sfumato il bis per Marta Maggetti e Mattia Camboni.  A Clearwater, in Florida, i due giovani azzurri non sono riusciti a confermarsi campioni del mondo RS:X Youth, riuscendo comunque a salire nuovamente sul podio della rassegna iridata giovanile.

La talentuosa sarda del Windsurfing Club Cagliari ha chiuso terza alle spalle della nuova campionessa britannica Emma Wilson e della francese Berenice Mege. “Un po’ di rammarico c’è per la Medal Race conclusa in ottava posizione” ha dichiarato la cagliaritana già in luce quest’anno ai Mondiali senior di Santander. Incoraggiante anche la prestazione di Elena Vacca, altra atleta del Windsurfing Club Cagliari 11^ assoluta.

Tra le file della società isolana da segnalare anche il quinto posto nella gara maschile di Michele Cittadini, gara in cui Mattia Camboni si è messo al collo la medaglia d’argento. Iridato lo scorso anno a Civitavecchia, Camboni si è dovuto arrendere per un solo punto a Radoslaw Furmanski, ennesimo talento della scuola polacca che sta facendo incetta di medaglie in tutte le categorie.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.drago@olimpiazzurra.com

 

WEB TV

Lascia un commento

scroll to top