Seguici su

Triathlon

Triathlon: un week-end positivo per gli Azzurri

Pubblicato

il

E’ un week-end molto positivo quello appena trascorso per gli Azzurri del triathlon, impegnati nelle varie gare. Vediamo come sono andati.

In quel di Mallorca si è disputato il Campionato Europeo Half Distance di triathlon che ha visto trionfare il Carabiniere azzurro Giulio Molinari, che ha chiuso con un ampio distacco dal secondo classificato, il portoghese Bruno Pais, medaglia di bronzo per lo spagnolo Gustavo Rodriguez Iglesias. Buona la prestazione di squadra, con tre azzurri tra i primi dieci: 7imo Alberto Casadei, 8vo Jonathan Ciavatella e nono Massimo Cigana.

Tra le donne il successo è andato all’austriaca Lisa Hutthaler, che preceduto le danesi Helle Frederiksen e Maja Stage Nielsen. Ottava Sara Dossena.

Sorride l’Italia anche in Coppa Europa, dove in quel di Loutraki, in Grecia, si è svolta la tappa della manifestazione continentale, valida anche come Campionati del Mediterraneo.

Dominio italiano nella gara femminile, dove Elena Petrini conquista la medaglia d’oro davanti Alessia Orla al termine di una gara combattuta sin dall’inizio, con le due azzurre che hanno regalato spettacolo. Bronzo per la francese Julie Nivoix.

In campo maschile a trionfare è il norvegese Kristian Blummenfelt, che ha preceduto l’israeliano Shachar Sagiv, bronzo per l’olandese Marco Van Der Stel. Ottima gara per l’azzurro Dario Chitti che chiude ai piedi del podio la sua gara. 24esimo Massimo De Ponti, 26esimo Stefano Intagliata.

michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *