Tennis: Roger Federer conquista il Masters 1000 di Shanghai

tennis-roger-federer-cincinnati-federtennis.jpg

Roger Federer ha conquistato per la prima volta in carriera il Masters 1000 di Shanghai: sconfitto in una finale più equilibrata del previsto il francese Gilles Simon con un doppio 7-6.

L’elvetico ha stabilito un nuovo record, essendo diventato l’unico giocatore ad aggiudicarsi ben nove Masters 1000 diversi (23 il totale della carriera): Indian Wells, Miami, Amburgo, Madrid, Canada, Cincinnati, Madrid indoor, Parigi Bercy ed ora Shanghai. Da questo elenco, come si può notare, mancano gli internazionali di Roma: chissà che il fuoriclasse rossocrociato, che da domani salirà al numero 2 della classifica Atp, possa provarci nel 2015. L’ultimo 33enne a riuscire in una simile impresa era stato André Agassi nel 2003.

Federer alza quindi il quarto trofeo stagionale dopo quelli di Dubai, Halle e Cincinnati. L’impressione, tuttavia, è che la storia tennistica dello svizzero sia ben lungi dal suo epilogo.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

federico.militello@olimpiazzurra.com

 

Tag

One thought on “Tennis: Roger Federer conquista il Masters 1000 di Shanghai”

  1. ale sandro scrive:

    Che campione assurdo! Anche io ho l’impressione che la carriera sia non così vicina alla conclusione. Credo che nelle prossime due stagioni e mezzo , Roger cercherà di togliersi quelle soddisfazioni finora sfuggite in carriera, la prima già da quest’anno con la Coppa Davis. L’altra grande mancanza tra due anni con il torneo olimpico individuale di Rio. Non mi stupirei se curasse in particolare la terra rossa tra il 2015 e il 2016, oltre alla sua amata erba di Wimbledon ,dove vorrà vincere ancora.

Lascia un commento

Top