Rugby, Eccellenza: esame Fiamme Oro per Calvisano, ancora derby per Rovigo

Eccellenza-Rugby1.jpg

La seconda giornata di Eccellenza non sembra aprire le porte a possibili sorprese. Tutti (o quasi) i match appaiono già ben indirizzati in linea teorica, considerando la rosa e la qualità delle varie squadre. Calvisano, però, non potrà dormire sonni tranquilli. I campioni d’Italia, nell’esordio stagionale al Peroni Stadium, si troveranno di fronte delle agguerrite Fiamme Oro, candidata principale al ruolo di sorpresa dell’anno dopo la convincente “campagna acquisti” (le virgolette sono d’obbligo, vista la particolare natura della società) estiva. La squadra romana potrebbe impensierire gli uomini di Guidi, sebbene questi ultimi rimangano largamente favoriti.

Continua il tour veneto per Rovigo che, dopo il derby con il Petrarca, fa visita al sempre ostico San Donà, avversario scomodo ma comunque inferiore ai Bersaglieri, ancora all’inseguimento del miglior setup ma già sulla buona strada per una condizione ideale. Qualche meccanismo da oliare anche per Mogliano, anche per le tante facce nuove agli ordini di Kino Properzi. L’avversario, però, sembra essere quello ideale, in quanto i Cavalieri Prato sembrano destinati a recitare il ruolo di cuscinetto stagionale, dopo i tanti problemi finanziari che hanno limitato di gran lunga la costruzione della rosa (a malapena arrivano in 22 a referto…). La sfida più attesa sarà senz’altro quella del Plebiscito di Padova, dove il Petrarca riceve Viadana. Due squadre dall’obiettivo ben dichiarato: i playoff. E lo scontro diretto servirà a delineare ulteriormente le loro ambizioni stagionali. Viadana, forse, leggermente avanti nei pronostici. Infine, la Lazio non dovrebbe avere problemi nel superare una L’Aquila sfavorita anch’essa dalla situazione finanziaria e societaria in estate.

Eccellenza – II giornata – 11.10.2014 – ore 16.00

IMA Lazio 1927  v  L’Aquila Rugby   arb. Liperini

Lafert San Donà  v  Femi-Cz Rovigo Delta   arb. Welles

Petrarca Padova  v  Rugby Viadana 1970   arb.  Penné

I Cavalieri Prato  v  Marchiol Mogliano  arb. Tomò

Eccellenza – II giornata – 12.10.2014 – ore 15.00

Cammi Calvisano  v  Fiamme Oro Roma   arb. Rizzo

 

Classifica: Fiamme Oro Roma 5; Cammi Calvisano 5; Femi-CZ Rovigo 4; Rugby Viadana 4; Lafert San Donà 2; Marchiol Mogliano 2; Petrarca Padova 1; IMA Lazio 1927 1; L’Aquila Rugby 0; R.C. I Cavalieri 0

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

daniele.pansardi@olimpiazzurra.com

Lascia un commento

Top