Seguici su

Karate

Karate: la Premier League si chiude con un primato italiano

Pubblicato

il

La città austriaca di Salisburgo ha ospitato lo scorso week-end l’ultima tappa della Premier League 2014, il massimo circuito mondiale organizzato dalla World Karate Federation (WKF), ultimo appuntamento internazionale prima dei Mondiali, che si terranno a Berlino (Germania) dal 5 al 9 Novembre.

L’Italia, presente con alcuni dei suoi migliori interpreti, è riuscita a conquistare nove podi che le sono valsi il primato nel medagliere della competizione, con due ori, un argento e tre bronzi. Il kata come sempre ha recitato la sua parte, con Mattia Busato che si è aggiudicato l’oro nella prova maschile contro lo spagnolo Damián Hugo Quintero, in un podio che ha visto anche il bronzo di Gabriele Petroni.

L’altro titolo è arrivato dal kumite, e più precisamente da Sara Cardin, vincitrice della finale della categoria 55 kg contro la croata Jelena Kovačević. Doppio podio, invece, nella categoria 60 kg, con Luca Maresca che ha ottenuto l’argento e Michele Giuliani che si è classificato terzo. Medagliata di bronzo anche Clio Ferracuti (+68 kg).

* Risultati completi Premier League Salisburgo

MEDAGLIERE

Karate - Medagliere Premier League Salisburgo

Clicca qui per la pagina facebook JUDO LOTTA TAEKWONDO

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *