Judo, Grand Prix Tashkent: Gerbi vince ancora, Gwend settima

Judo-Yarden-Gerbi-Kathrin-Unterwurzacher.jpg

Ancora giornata avara di soddisfazioni per l’Italia al Grand Prix di Tashkent. Sui tatami della capitale uzbeka, l’unica a raggiungere un piazzamento di rilievo è stata Edwige Gwend, che ha chiuso al settimo posto nella categoria 63 kg. La judoka di origine camerunese ha battuto al golden score la russa Pari Surakatova, prima di cedere ai quarti di finale alla spagnola Isabel Puche per yuko ed ai ripescaggi alla brasiliana Mariana Silva dopo oltre due minuti di golden score. Già vincitrice ad Astana (Kazakistan) la settimana scorsa, l’israeliana Yarden Gerbi si è ripetuta battendo per ippon l’austriaca Kathrin Unterwurzacher, in un incontro durato poco più di un minuto.

Nella categoria 81 kg maschile, si è imposto il talentuoso ventunenne greco Roman Moustopoulos, da molti considerato come l’erede di Ilias Iliadis per il judo ellenico. In questa categoria, però, si è fatto segnalare soprattutto il russo Ivan Vorobev, bronzo ai Mondiali 2013, tornato con un quinto posto dopo un anno di assenza dovuto al ritrovamento di numerose sostanza proibite in suo possesso.

Le altre due medaglie d’oro in palio oggi sono andate al mongolo Nyam-Ochir Sainjargal (73 kg), che ha sconfitto il connazionale Tsagaanbaatar Khashbaatar, ed alla tedesca Laura Vargas-Koch (70 kg), vincitrice ai danni dell’austriaca Bernadette Graf.

RISULTATI

Uomini

73 kg: 1) Nyam-Ochir Sainjargal MGL, 2) Tsagaanbaatar Khashbaatar MGL, 3) Pierre Duprat FRA, 3) Zelimkhan Ozdoev RUS

81 kg: 1) Roman Moustopoulos GRE, 2) Yakhyo Imamov UZB, 3) Uuganbaatar Otgonbaatar MGL, 3) Shaxzod Sobirov UZB

Donne

63 kg: 1) Yarden Gerbi ISR, 2) Kathrin Unterwurzacher AUT, 3) Martyna Trajdos GER, 3) Munkhzaya Tsedevsuren MGL

70 kg: 1) Laura Vargas-Koch GER, 2) Bernadette Graf AUT, 3) Katarzyna Kłys POL, 3) Maria Portela BRA

 

Clicca qui per la pagina facebook JUDO LOTTA TAEKWONDO

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: IJF

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

WEB TV

Lascia un commento

scroll to top