Seguici su

Golf

Golf, Portugal Masters: Colsaerts ad un passo dalla storia! 28° F. Molinari

Pubblicato

il

Clamoroso 60 di Nicolas Colsaerts nella prima giornata del Portugal Masters (montepremi € 2.000.000). Sull’Oceanico Victoria di Vilamoura, il belga si è reso protagonista di un round ai limiti della perfezione, ad un passo dall’infrangere la barriera dei sessanta colpi, mai superata in 42 anni di European Tour. Il 31enne fiammingo ha realizzato uno straordinario -11, grazie a sette birdie e a due eagle, prima di mancare il putt del birdie per la storia alla 18esima buca.

Distanziata di ben tre colpi la coppia formata dallo scozzese Scott Jamieson e il francese Alexander Levy, secondi con un altrettanto notevole 63 (-8), ma poca cosa confrontato a quanto fatto da Colsaerts. Il gioco è stato anche interrotto a casa di un forte temporale, che ha costretto diversi golfisti ad interrompere il proprio round. Tra questi, lo spagnolo Adrian Otaegui, quarto a -7 dopo 14 buche e pari merito con il connazionale Rafa Cabrera-Bello, riuscito a completare invece il proprio giro. Fermato alla buca 15, invece, il francese Victor Riu, sesto insieme agli inglesi Danny Willett e David Lynn (campione in carica), allo scozzese Chris Doak e al cileno Felipe Aguilar.

Dovrà giocare l’ultima buca del primo round Francesco Molinari, 28° finora senza errori e con tre birdie, in uno dei suoi consueti giri al limite della perfezione per quanto riguarda fairway e green presi con colpi regolamentari. Andamento piuttosto blando anche per Marco Crespi, a quattro buche dal terminare il primo giro, attualmente 56° con un birdie e tredici Par. Ha completato il percorso, invece, Andrea Pavan, al solito estremamente discontinuo durante le sue diciotto buche. Cinque bogey e quattro birdie per il romano, 91° con 72 (+1). Da dimenticare la giornata per Matteo Manassero, deludente ancora una volta. Il veronese incappa in un 74 (+3), a causa di cinque bogey e due birdie che lo relegano al 110° posto, lontano dalle posizioni a cui ci aveva abituato in passato.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla pagina dedicata al golf!
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

daniele.pansardi@olimpiazzurra.com

Foto: flickr.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *