Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Football Americano: Davide Giuliano nuovo head coach del Blue Team! Scopriamo meglio chi è…

Pubblicato

il

Ormai la notizia è ufficiale da qualche giorno: Davide Giuliano, come ci informa il sito federale della FIDAF, è il nuovo capo-allenatore della nazionale italiana di football americano.

Il nativo del 1974 succede quindi a John Mackovic, che ha lasciato l’incarico dopo un brevissimo periodo di regno sulla panchina azzurra, andando a riprendere il discorso tecnico attuato in precedenza da coach Vince Argondizzo, del quale lo stesso Giuliano è stato collaboratore (offensive coordinator) anche nell’ultima esperienza dei Campionati Europei del Gruppo B, dove la nazionale sfiorò la promozione nell’elite continentale di questo meraviglioso sport.

La nuova guida del Blue Team peraltro ha recentemente trascorso un periodo di aggiornamento professionale in California dove ha lavorato come “Ghost Coach”  di Tony Franklin, OC dei California Golden Bears, NCAA Div. I; ed ha già ricevuto “la benedizione” del suo predecessore sulla panchina azzurra: “Davide Giuliano è la persona giusta per guidare il Blue Team, è molto preparato e ha una forte determinazione nel lavorare con persone che possono alzare la qualità della Nazionale”.

Inoltre Giovanni Marino, giornalista di Repubblica e grande appassionato di football, ha subito intercettato Giuliano intervistandolo e chiedendogli quali saranno le linee guida del suo programma futuro, in particolare facendo riferimento all’obiettivo dei prossimi Europei 2016, ed egli ha risposto dicendo che alla voglia di vincere, insita in ognuno di noi, andrà unito il desiderio di arrivarci a tutti i costi.

LEGGI L’INTERVISTA A DAVIDE GIULIANO (Clicca qui)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIDAF

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *