Seguici su

Curling

Curling: il calendario completo della stagione 2014/2015

Pubblicato

il

La stagione degli sport invernali è oramai ai suoi inizi, ma per avere un grande appuntamento di curling gli appassionati dovranno ancora attendere fino al 21 Novembre, data di inaugurazione dei Campionati Europei. A Champéry, in Svizzera, i padroni di casa elvetici tenteranno di difendere il titolo vinto l’anno scorso, mentre tra le donne sarà la Svezia a giocare il ruolo di campione in carica. Tra gli uomini sarà presente anche la squadra azzurra, mentre l’Italia femminile giocherà parallelamente nella vicina Monthey per trovare una nuova promozione nella massima divisione.

Dal 3 all’8 Gennaio, Praga ospiterà l’European Junior Challenge, ultima prova per la qualificazione ai Mondiali di categoria, con l’Italia che tenterà di conquistare l’ultimo posto a disposizione tra le donne, essendo già sicura di prendere parte alla competizione maschile. Le prove iridate junior, appunto, si terranno dal 28 Febbraio all’8 Marzo a Tallinn sia per i ragazzi che per le ragazze.

Gli appuntamenti clou, però, saranno quelli con i Mondiali senior: dal 14 Marzo al 22 Marzo, nella città giapponese di Sapporo, per le donne, e dal 28 Marzo al 5 Aprile, nella canadese Halifax, per gli uomini. L’Italia potrà aspirare alla qualificazione nella prova maschile terminando in uno dei primi otto posti ai prossimi Europei.

La stagione internazionale si concluderà con i Mondiali per coppie miste, che avranno luogo dal 18 al 25 Aprile sulle piste olimpiche di Sochi. Per il curling paralimpico, invece, vi segnaliamo l’appuntamento iridato, che si terrà dal 7 al 14 Febbraio a Lohja, in Finlandia.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *